Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 07.06

Pedonalizzazione di Corso Garibaldi. Il Pd all'attacco

"Già 10 mesi fa avevamo previsto tutto, così si va a sbattere...ora la giunta Perri si assuma le proprie responsabilità di fronte ai commercianti e ai residenti e ammetta gli errori commessi"

| Scritto da Redazione
Pedonalizzazione di Corso Garibaldi. Il Pd all'attacco

Avevamo previsto tutto, durante il consiglio del luglio scorso, e avevamo messo in guardia la giunta; con la pedonalizzazione così concepita si va a sbattere; infatti con il metodo adottato dalla giunta senza un minimo di  condivisione e senza un piano della mobilità si rischiava di vanificare la bontà dell'intero progetto.

Ricordiamo che durante la discussione della mozione presentata da un consigliere della sua stessa maggioranza Giacomo Zaffanella, (poi bocciata) avevamo chiesto con una serie di emendamenti accolti dal relatore di rivedere l'iter e di arrivare ad una soluzione condivisa ed efficace con i residenti e i commercianti.

A  distanza di dieci mesi, ora di fronte alla protesta é tempo che la giunta si assuma le proprie responsabilità, e ammetta gli errori commessi.

Noi continuiamo a credere che la pedonalizzazione sia un obiettivo da perseguire e da attuare nell'ambito di un progetto complessivo di mobilità urbana nel centro, con interventi di abbellimento e di arredo urbano e dopo un confronto costruttivo con commercianti e residenti.

Tutte cose dette e poi non fatte da questa giunta.

Alessia Manfredini, Roberto Poli consiglieri comunali del Pd Cremona

In allegato la mozione presentata dal consigliere di maggioranza Zaffanella, e qui gli emendamenti accolti del Pd

Nell’impegno Sostituire le parole “a sospendere” con “rivedere” e sostituire le parole “comprendere  se vi siano reali necessità o benefici” con “giungere ad una soluzione che sia efficace e condivisa

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

970 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria