Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 22.34

Penultimo appuntamento Cremona Danza: il 28/6 con Teatrodanza di Paola e Silvia Posa

In scena lo spettacolo "Il fascino della tigre tratto dall’omonimo testo della giornalista e scrittrice Irene Ghea, che rende omaggio ai mille volti della grande cantante Mina.

| Scritto da Redazione
Penultimo appuntamento Cremona Danza: il 28/6 con Teatrodanza di Paola e Silvia Posa

biglietti: posto unico numerato €10

info: tel. 0372 022001/02; biglietteria@teatroponchielli.it

giovedì 28 giugno ore 20.00

TEATRODANZA

di Paola e Silvia Posa

IL FASCINO DELLA TIGRE

testi tratti da Il fascino della tigre di Irene Ghea

coreografie di Paola e Silvia Posa, Leila Troletti, Marian Serbanescu, Gloria Bettini, Francesca Sartori, Francesca Telli, Martina Mancini, Marco De Magnis, Paolo Benedetti, Sigge Modigh, Orazio Caiti.

musiche Autori vari

costumi Cinderella store, Crimalusa.

regia Paola Posa

interpreti gli Allievi di Teatrodanza



“C’è la Mina diciottenne che sale su un palco quasi per gioco e diventa una cantante di fama, c’è la Mina degli scandali, la Mina mamma e nonna, la Mina che lascia l’Italia, ritirandosi dalla scena pubblica e se ne va a vivere a Lugano, la Mina che trionfa alla Bussola, la Mina che Frank Sinatra voleva in America, la Mina che incide un disco di successo all’anno, la Mina che dialoga con i fans in internet e sulle pagine dei giornali, c’è la Mina misteriosa, c’è la Mina scintillante a Milleluci e quella che abbiamo visto in tv.

E poi c’è la Mina vera, che è la somma di tante donne, dalle mille sfumature come ognuno di noi, con la sua vita fatta di dolori e di gioie.

Ma accanto a lei c’è la Diva, il Mito, la più applaudita cantante italiana. Anche se non ha ricevuto premi come i Telegatti o i Grammy Awards è acclamata da intere generazioni e considerata la migliore e se chiedete a una giovane promessa della musica leggera “chi vorresti diventare?” ti risponderà senza esitare: “Mina”.

Perché lei è Grande, grande, grande e il suo pubblico l’ama in tutte le sue sfaccettature”.

Al fascino dei suoi mille volti

in copertine e look innovativi

Teatrodanza dedica questa serata.

994 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria