Lunedì, 17 giugno 2024 - ore 09.16

Firma la petizione: (CREMA) PETIZIONE POPOLARE CONTRO LA CHIUSURA DEL CONVENTO DEI CAPPUCCINI AI SABBIONI

La Comunità Parrocchiale dei Sabbioni e i residenti nel quartier sono fortemente contrari a questa ipotizzata chiusura e si impegneranno con tutte le forze per scongiurarla.

Firme raccolte finora: 27

Firma ora la petizione!

Compila tutti i campi per firmare la petizione.
Il tuo indirizzo email non verrà mostrato
.
(max 300 caratteri)
Nome e Cognome CAP Data Commenti

(CREMA) PETIZIONE POPOLARE CONTRO LA CHIUSURA DEL CONVENTO DEI CAPPUCCINI AI SABBIONI

E’ attualmente in corso la venticinquesima edizione, dal 2 giugno al 11 giugno, della Festa presso l’Oratorio dei Sabbioni “E’ festa insieme… a te!”.

Durante la festa si raccolgono le firme su una petizione popolare contr o la chiusura del Convento dei Frati Cappuccini, presenti ai Sabbioni dal 1575.

La Comunità Parrocchiale dei Sabbioni e i residenti nel quartier sono fortemente contrari a questa ipotizzata chiusura e si impegneranno con tutte le forze per scongiurarla.

Si allega la copia del testo della petizione.

Ringrazio per la cortese attenzione e porgo cordiali saluti.

Per un Gruppo di Parrocchiani

ROMANA ARPINI

-----------------------

CHIEDIAMO FERVIDAMENTE CHE IL CONVENTO DEI FRATI CAPPUCCINI DEI SABBIONI NON VENGA CHIUSO Al Reverendo Padre Provinciale A Sua Eccellenza il Vescovo dei Frati Cappuccini della Diocesi di Crema Angelo Borghino Daniele Gianotti Per la Comunità Parrocchiale dei Sabbioni di Crema, la presenza del Frati Cappuccini non è solamente un fatto storico, secolare e profondamente legato alla storia del nostro paese: per tutti noi i Frati Cappuccini sono l’anima, il cuore e il riferimento spirituale della nostra Comunità. Infatti sono proprio gli abitanti dei Sabbioni che hanno costruito l’attuale chiesa (consacrata il 18 ottobre 1913), e si sono battuti successivamente per ottenerne l’autonomia dalla Parrocchia di Ombriano, conseguita il 10 ottobre 1960. La nostra Comunità, proprio per il forte legame con l’Ordine Francescano, non accetta passivamente la chiusura del Convento dei Sabbioni e si impegnerà con tutti i mezzi e con tutto il cuore per il mantenimento di questa importante esperienza spirituale, culturale e sociale. Non vorremmo che la proposta di Unità Pastorale tra le Parrocchie dei Sabbioni e di Ombriano sia all’origine della ipotizzata chiusura del Convento, entro tre anni, con la conseguente perdita di autonomia della Parrocchia dei Sabbioni. Pertanto invitiamo caldamente il Reverendo Padre Provinciale e Sua Eccellenza il Vescovo di Crema a rivedere questa decisione, per poter proseguire insieme un cammino ormai secolare con i nostri fratelli Cappuccini.

crema 2 giugno 2023

 

Altre petizioni