Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.34

Piacenza Dal 19 luglio l’InformaSociale del Comune attiva un profilo WhatsApp

Da lunedì 19 luglio, l’InformaSociale del Comune di Piacenza attiva un profilo WhatsApp per dare risposte veloci agli utenti

| Scritto da Redazione
Piacenza Dal 19 luglio l’InformaSociale del Comune attiva un profilo WhatsApp

Piacenza Dal 19 luglio l’InformaSociale del Comune attiva un profilo WhatsApp

Da lunedì 19 luglio, l’InformaSociale del Comune di Piacenza attiva un profilo WhatsApp per dare risposte veloci agli utenti

Per ricevere informazioni sulle attività dei Servizi Sociali in modo pratico e veloce, l’InformaSociale del Comune di Piacenza offre ai suoi utenti un canale di comunicazione in più, con l’attivazione della messaggistica WhatsApp sul numero 339-7777914 a partire da lunedì 19 luglio. Il profilo WhatsApp sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30, ovvero durante gli orari di apertura degli Sportelli InformaSociale.

Per usufruire di questo nuovo strumento, è necessario inserire il numero 339-7777914 tra i propri contatti, senza effettuare alcuna iscrizione. Dopo aver inoltrato il primo messaggio, si riceverà un testo di benvenuto contenente il link che rimanda all’informativa sulla privacy e alle modalità di funzionamento del servizio.

Se un utente divulga i propri dati personali all’InformaSociale, con messaggi privati o funzioni simili attraverso Whatsapp, questi saranno trattati dagli uffici dell’Ente nel rispetto della normativa vigente. I contatti restano esclusivamente individuali tra il cittadino richiedente e l'InformaSociale, per questo motivo non è possibile inserire il numero di telefono del servizio all’interno di gruppi.

“Si tratta di uno strumento semplice e ormai di quotidiano utilizzo, in grado di abbattere i tempi di risposta. In questo modo si possono evadere domande pratiche, così come è ideale per la richiesta di chiarimenti veloci”, commenta l’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati, che aggiunge: “È bene sottolineare che il numero sarà attivo esclusivamente per inviare e ricevere messaggi WhatsApp e non per le telefonate”.

Per le richieste più articolate resta infatti preferibile parlare con un operatore ai recapiti telefonici diretti dello sportello di via Taverna 39, che risponde allo 0523-492731, e di via XXIV Maggio 28, contattabile al numero 0523 492022.

Le richieste dirette al Polo Disabilità/CAAD, invece – in considerazione della complessità delle domande che interessano il servizio – non potranno essere presentate tramite il servizio WhatsApp, ma attraverso i canali già a disposizione, telefonando allo 0523-492022 oppure inviando una mail a informahandicap@comune.piacenza.it .

633 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online