Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.15

Piacenza Emergenza sanitaria, il sindaco Patrizia Barbieri: ‘Da oggi chiusi parchi e aree verdi’

“Per dare ancora più vigore e rendere maggiormente efficaci le azioni sin qui intraprese contro l’emergenza sanitaria, questa mattina ho dato disposizioni affinché tutti i parchi e i giardini comunali aperti al pubblico sul territorio cittadino vengano chiusi

| Scritto da Redazione
Piacenza Emergenza sanitaria, il sindaco Patrizia Barbieri: ‘Da oggi chiusi parchi e aree verdi’

Piacenza Emergenza sanitaria, il sindaco Patrizia Barbieri: ‘Da oggi chiusi parchi e aree verdi’

 “Per dare ancora più vigore e rendere maggiormente efficaci le azioni sin qui intraprese contro l’emergenza sanitaria, questa mattina ho dato disposizioni affinché tutti i parchi e i giardini comunali aperti al pubblico sul territorio cittadino vengano chiusi”.

Con queste parole il Sindaco Patrizia Barbieri annuncia il provvedimento immediato di chiusura di tutte le aree verdi pubbliche recintate presenti sul territorio urbano. “E’ una decisione sofferta, che riduce ulteriormente gli spazi di socialità già fortemente limitati dalle misure sin qui adottate, ma che ho deciso di assumere per il bene più importante per la nostra comunità, la salute dei cittadini, evitando che tante persone si accalchino in aree pubbliche aggirando le normative in vigore.

Confido che questa ulteriore decisione di carattere restrittivo – prosegue il primo cittadino - contribuisca a creare una maggiore consapevolezza sul fatto che rispettare le limitazioni e le precauzioni sanitarie è l'unico modo per contenere il contagio ed evitare che altre persone vivano esperienze di dolore. L’invito rivolto a tutti, accorato e fermo al tempo stesso, è quello di restare a casa, salvo comprovate ragioni, e attenersi ai comportamenti responsabili che le autorità sanitarie stanno sottolineando da giorni. Solo con responsabilità e spirito di sacrificio, e agendo da comunità matura e consapevole quale siamo, sarà possibile uscire dalla grave crisi sanitaria che stiamo vivendo”.

 

 

809 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online