Domenica, 20 gennaio 2019 - ore 03.27

Piacenza: fioccano le iniziative di festa nel weekend

Sabato 8 dicembre si inaugura il Villaggio di Natale.

| Scritto da Redazione
Piacenza: fioccano le iniziative di festa nel weekend

Proseguono le iniziative di animazione per il periodo delle festività in centro storico, dove ogni giorno si susseguono, in piazza Cavalli, le attività creative rivolte ai più piccoli. Proprio ai bambini, in particolare, è dedicato il “Villaggio di Natale” che sarà inaugurato sabato 8 dicembre alle 17.30, tra casette degli elfi e decorazioni luminose. In attesa del taglio del nastro, già nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 dicembre alle 16.30, Pappa e Pero guideranno i laboratori in cui i giovanissimi partecipanti potranno realizzare un oggetto a tema natalizio, mentre venerdì 7, allo stesso orario, saranno Babbo Natale e la renna Rudolph a prendere vita nello spettacolo di burattini a cura della Compagnia di San Giorgio e il Drago.

Nel giorno dell’Immacolata, piazza Cavalli si animerà dalle 16 con le voci dell’Ensemble Giovani Armonie e il coro dei Tasti Neri; alle 16.30, Truccabimbi e incontro con Babbo Natale. Alle 16.30, scambio degli auguri e momento conviviale a cura dei commercianti di via Felice Frasi. Contestualmente, nel tratto di Corso Vittorio Emanuele tra lo Stradone Farnese e via Palmerio sarà tempo, dalle 16 alle 24, di Happy Hour, mentre per i più piccoli sfilerà una carrozza trainata dai cavalli: l’iniziativa, a cura dell’Enoteca del Corso, vedrà anche la partecipazione e i collegamenti in diretta di Radio Sound.

Domenica 9 dicembre, i bambini delle scuole primarie potranno mettersi in gioco con la speciale caccia al tesoro guidata dalle referenti dell’associazione Arti e Pensieri: dalle 16, in piazza Duomo, partirà l’avventura alla scoperta delle chiese della città, con premi dolci e curiosi in palio per tutti. Sempre alle 16, in piazza Cavalli risuoneranno le note delle Voci Bianche di Padre Gherardo e del Coro Ana Val Tidone, seguite dal frontman degli “Shout” Marco Rancati che si esibirà sotto l’albero di piazza Mercanti. Non mancherà, alle 16.30, l’incontro con Babbo Natale per i più piccoli in piazza Cavalli, ma i bambini saranno protagonisti anche dello spettacolo che alle 16 andrà in scena all’Auditorium Sant’Ilario: “A Christmas Carol”, il classico “Canto di Natale” di Charles Dickens, che vedrà al debutto i giovanissimi attori della compagnia Chez Actors.

Lunedì 10 dicembre, alle 16.30, il Natale dei piccoli proseguirà con la lettura di una fiaba animata in piazza Cavalli, tra animazione e truccabimbi.

102 visite

Articoli della stessa categoria

Piacenza VERSO IL TERMINE LA RACCOLTA FONDI PER IL MONUMENTO DELLE MONDINE PROMOSSA DA COMUNE E PROVINCIA

Piacenza VERSO IL TERMINE LA RACCOLTA FONDI PER IL MONUMENTO DELLE MONDINE PROMOSSA DA COMUNE E PROVINCIA

Piacenza VERSO IL TERMINE LA RACCOLTA FONDI PER IL MONUMENTO DELLE MONDINE PROMOSSA DA COMUNE E PROVINCIA Solo 1.500 euro le donazioni pervenute Continua fino alla fine dell’anno la raccolta fondi promossa dalla Provincia e dal Comune di Piacenza finalizzata alla realizzazione del monumento alle mondine, in ricordo delle vittime del ponte di Boffalora, il cui progetto sarà realizzato dagli studenti del liceo artistico “B. Cassinari”.