Sabato, 27 aprile 2024 - ore 06.56

Pianeta Anziani SPI-CGIL (Cr) A Bordolano Gara di pesca con la partecipazione di pensionati e persone disabili

Nell'ambito della xxiv edizione di "Giochi Liberetà" progetto di coesione sociale 2018 si è svolta presso "Il Laghetto " di Bordolano la gara di pesca con la partecipazione di pensionati e persone disabili.

| Scritto da Redazione
Pianeta Anziani SPI-CGIL (Cr)  A Bordolano  Gara di pesca con la partecipazione di pensionati  e persone disabili Pianeta Anziani SPI-CGIL (Cr)  A Bordolano  Gara di pesca con la partecipazione di pensionati  e persone disabili Pianeta Anziani SPI-CGIL (Cr)  A Bordolano  Gara di pesca con la partecipazione di pensionati  e persone disabili Pianeta Anziani SPI-CGIL (Cr)  A Bordolano  Gara di pesca con la partecipazione di pensionati  e persone disabili

SPI-CGIL (Cr)  A Bordolano  Gara di pesca con la partecipazione di pensionati  e persone disabili

Nell'ambito  della xxiv edizione di "Giochi Liberetà" progetto di coesione sociale 2018 si è  svolta presso "Il Laghetto " di  Bordolano la  gara di pesca con la partecipazione di pensionati  e persone disabili.

Le  coppie  di pescatori  erano  formate da un pensionato e da una persona disabile.

La manifestazione è  stata organizzata dallo  Spi Cgil di Cremona in collaborazione con le Leghe di Casalbuttano (Segr.Foglio Luigi), Casalmaggiore (Segr. Sarzi Renzo), Pizzighettone (Pesenti Gigi) e Soresina (Cappelletti Gervasio).

Erano presenti Mimmo Palmieri Seg. Gen. Spi Cgil Cremona e Italo Formigoni responsabile area benessere Spi Lombardia. Un ringraziamento al Sindaco di Bordolano Davide Brena ,per  aver  concesso il patrocinio alla Gara.

Soddisfazione per la partecipazione assai numerosa (quest’anno con oltre 110 persone) è stata espressa dallo Spi provinciale.

Che cosa c’entra una gara di pesca con lo Spi Cgil …… coesione sociale indica l'insieme dei comportamenti e dei legami di affinità e solidarietà tra individui o comunità, tesi ad attenuare in senso costruttivo disparità legate a situazioni sociali, economiche, culturali, etniche. Una comunità che non esclude ma include. Per capire basterebbe osservare cosa succede in una giornata di Maggio, mettendo insieme pensionati e ragazze/i delle associazioni Anffas Crema, Cooperativa Gamma e Cse l’Orrizzonte (coop Dolce). Coesione e inclusione passano anche attraverso queste iniziative

Bordolano 26 maggio 2018

 

 

4238 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online