Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 18.10

Piazza della Loggia 40° dopo. Incontro al Circolo Signorini.

Intervengono Manlio Milano (rappresentante familiari) e Guido Salvini (GIP Tribunale di Cremona)

| Scritto da Redazione
Piazza della Loggia 40° dopo. Incontro al Circolo Signorini. Piazza della Loggia 40° dopo. Incontro al Circolo Signorini.

Sono passati quaranta anni  dalla strage di Piazza della Loggia a Brescia, un atto terroristico compiuto durante una manifestazione indetta dai sindacati e dal comitato Antifascista della città. Il 28 maggio 1974 l’esplosione di una bomba nascosta in un cestino portarifiuti causò la morte di otto persone e il ferimento di altre centodue: una delle più sanguinose stragi della storia repubblicana. Nel corso dei procedimenti giudiziari relativi alla strage i sospetti si sono concentrati su ambienti della estrema destra, con l’ipotesi di coinvolgimento dei servizi segreti. La recente sentenza della Corte di Cassazione dà nuovo impulso all’iter processuale. PIAZZA DELLA LOGGIA: QUARANT'ANNI DOPO

Martedì 22 aprile ore 21, al circolo ARCI Carlo Signorini, via Castelleone, 7 -Cremona

L’iniziativa è promossa in collaborazione con CGIL – Camera del Lavoro di Cremona, all'interno della rassegna LiberArci, che traccia il percorso proposto da ANPI e ARCI verso la festa della Liberazione del XXV aprile.

per ARCI Cremona, La Presidente Emanuela Ghinaglia

per ANPI Cremona, La Presidente, Mariella Laudadio

1408 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria