Domenica, 28 aprile 2024 - ore 21.16

Piazzole di interscambio in via San Savino, lavori al via nei prossimi giorni

Piazzole di interscambio in via San Savino, lavori al via nei prossimi giorni

| Scritto da Redazione
Piazzole di interscambio in via San Savino, lavori al via nei prossimi giorni

Piazzole di interscambio in via San Savino, lavori al via nei prossimi giorni

 Intervento per consentire l'incrocio dei veicoli nei due sensi di circolazione

 Cremona, 24 agosto 2023 – La prossima settimana iniziano i lavori per la realizzazione di tre piazzole sulla strada che collega San Felice a San Savino, nel tratto tra via Corte dei Monaci e via Mulino, così da mitigare il più possibile le problematiche legate alle ridotte dimensioni della carreggiata. Per la messa in sicurezza di via San Savino saranno realizzate tre nuove piazzole di interscambio per consentire l'incrocio dei veicoli nei due sensi di circolazione. Il termine dei lavori è previsto entro la terza decade del mese di settembre, salvo imprevisti di natura tecnica oppure legati alle condizioni meteorologiche.

La via San Savino ha una larghezza media di quattro metri, che raggiungerà i 7 metri in corrispondenza delle piazzole previste dal progetto. I lavori, sotto la supervisione di AEM Cremona S.p.A., prevedono lo sbancamento dei fossi di colo da tombinare, la posa di tubi di calcestruzzo con il successivo reinterro e la realizzazione delle spalle della tombinatura e la posa dei cordoli, la stesura del binder e del tappeto di usura oltre che la realizzazione di pozzetti per la raccolta delle acque meteoriche.

Indicativamente le piazzole saranno realizzate in prossimità di via Annibale Carletti, dell’ingresso alla cascina che ospita l’Associazione “La Zolla” e prima dell’incrocio con via Mulino.

I lavori comporteranno un restringimento della sede stradale e, di conseguenza, la totale chiusura di via San Savino, dalle 7:30 alle ore 18:00, all'altezza del cantiere con conseguente istituzioni del doppio senso senso di circolazione, nei tratti stradali liberi da occupazione, per il solo accesso alle proprietà laterali.

Durante l’esecuzione delle opere in programma sarà consentita, quando possibile, la parziale apertura del tratto stradale, garantendo una larghezza minima di tre metri, con senso unico alternato e presenza di movieri per la gestione dei flussi veicolari. Prima della zona interessata dal cantiere sarà in ogni caso installata apposita segnaletica con l’indicazione dei percorsi alternativi.

Da lunedì 28 agosto e per tutta la durata dei lavori, Arriva Italia, per assicurare il collegamento della frazione alla città, introdurrà una variazione provvisoria al percorso di linea del trasporto urbano Cremona San Felice – San Savino attivando un servizio navetta dedicato (Autostazione -San Savino) con sei corse giornaliere dal lunedì al sabato con gli orari nella tabella sotto riportata. Non è previsto invece alcun cambiamento per il servizio di scuolabus.

229 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online