Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 19.54

Pisapia e Tabacci secondo Sallusti | Rosario Amico Roxas

| Scritto da Redazione
Pisapia e Tabacci secondo Sallusti | Rosario Amico Roxas

L'assessore Pisapia e l'assessore Tabacci stanno tremando per il caso Sea,

(Il Giornale del 19 marzo 2012

Editoriale Ladri, case e parenti: la sinistra nel pallone Di Sallusti)

***

Non si tratta che della conferma che c’è una regìa ben chiara nella dinamica dei vari scandali e scaldaletti che si stanno scoprendo . La possibilità di difendere i propri parlamentari dalle accuse di corruzione,  genera lì esigenza di coinvolgere i parlamentari di opposizione, per portare avanti la craxiana difesa del “tutti ladri, nessun ladro”.

Ma la fretta di scrivere e coinvolgere,  gioca un brutto scherzo al direttore del Giornale,  che indica  come tremuli e spaventati  “l’assessore di Milano Pisapia” e l’assessore Tabacci, trascurando che Pisapia è il sindaco di Milano, recatosi nella tana del lupo per sconfiggerlo. L’andamento di risanamento del comune di Milano, lasciato dalla Moratti in braghe di tela, disturba tanto il conduttor3e che i suoi accoliti, per cui non bisogna perdere l’occasione per soffiare sul fuoco e inserire dubbi, ipotesi in grado di generare sfiducia o quanto meno assimilazione alla banda dei pubblici ladroni.

Nessun altro giornale ha fatto i nomi di Pisapia e Tabacci, ma, trattandosi di nomi di alto profilo politico, Sallusti non vuole perdersi l’occasione di sparare fango con la sua collaudatissima macchina, l’unica che in tale quotidiano funzioni a pieno ritmo. D’altra parte se a Il Giornale togliamo il dossieraggio, la calunnia,

il gossip da taverna,  non rimane assolutamente nulla.

Ora non basteranno le smentite, perché dovranno arrivare   le querele dei due ipotizzati tremuli; Berlusconi ha dichiarato di essere il politico più ricco, addirittura con un aumento di 8 milioni a fronte dell’anno precedente, quindi ha i quattrini per pagare il danno morale che le insinuazioni gratuite di Sallusti vorrebbero imporre come certezze.

 

Rosario Amico Roxas

1097 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria