Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 20.53

Piste ciclabili a Cremona, il Comune accelera nella predisposizione dei progetti

L’Assessore alla Mobilità Alessia Manfredini conferma che nel 2016 si andranno a completare i progetti che da troppo tempo attendono risposta

| Scritto da Redazione
Piste ciclabili a Cremona, il Comune accelera nella predisposizione dei progetti

Affidate alla Provincia di Cremona, tramite apposita determina dirigenziale, le prestazioni per redigere la progettazione definitiva ed esecutiva della pista ciclabile n° 9 Via Mantova nell’ambito del Bando POR-FESR 2014- 2020 Misura mobilità ciclistica Via Bergamo, Viale Trento e Trieste, Via Mantova e Via Brescia. L’affidamento è avvenuto in base alla convenzione che il Comune ha stipulato a suo tempo con la Provincia che si è già occupata della progettazione preliminare di questa pista ciclabile. Il 14 dicembre 2015 il Comune aveva approvato infatti il progetto preliminare per partecipare al bando regionale e ora procede nel lavoro intrapreso in modo da trovarsi preparato in caso di esito di esito positivo.

Sempre in base alla convenzione in vigore, è avvenuto l’affidamento alla Provincia di Cremona delle prestazioni relative al rilievo plani-altimetrico (compresi gli elementi riguardanti la presenza di sottoservizi, segnaletica verticale, passi carrai ecc.) del tratto di Via Persico compreso tra Via Esilde Soldi e Via Villa Angiolina, Si deve infatti procedere con la redazione di un progetto che riguarda la sistemazione di quella parte di strada con la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra Via Francesco Soldi e Via Persico.

A tale proposito l’Assessore alla Mobilità Alessia Manfredini conferma che, in linea con quanto da sempre affermato, nel 2016 si andranno a completare quei progetti che da troppo tempo attendono una risposta. L’obiettivo che è siano il più possibile condivisi con la cittadinanza e con i comitati di quartiere, nonché coerenti con i piani approvati, Biciplan, Piano della sosta e PUMS (Piano urbano della mobilità sostenibile) che verrà avviato nei prossimi mesi, in modo tale da potere essere realizzati entro il mandato, compatibilmente con le risorse disponibili.

1184 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria