Martedì, 30 aprile 2024 - ore 08.38

Pizzighettone (Cremona) Bagno di folla per il Comandante Alfa

L'Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Pizzighettone ha promosso due incontri con il cofondatore del GIS dei Carabinieri, prima con gli studenti poi con la popolazione, entrambe di successo.

| Scritto da Redazione
Pizzighettone (Cremona) Bagno di folla per il Comandante Alfa Pizzighettone (Cremona) Bagno di folla per il Comandante Alfa

Pizzighettone (Cremona) Bagno di folla per il Comandante Alfa

L'Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Pizzighettone ha promosso due incontri con il cofondatore del GIS dei Carabinieri, prima con gli studenti poi con la popolazione, entrambe di successo.

L'Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Pizzighettone ha promosso due incontri con il cofondatore del GIS dei Carabinieri, prima con gli studenti poi con la popolazione, entrambe di successo

Pizzighettone, 21 settembre 2019 - L’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Pizzighettone ha promosso per venerdì 20 settembre 2019 due incontri con il Comandante Alfa, cofondatore del Gruppo di Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri.

Il Comandante Alfa, la mattina, ha incontrato gli studenti all’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” di Pizzighettone per un momento di confronto con i ragazzi durante il quale ha affrontato i temi della legalità e bullismo: incuriositi da quella figura che necessita di tutelare la propria identità, gli alunni sono stati attenti e attivi nel dialogo.

Il secondo appuntamento si è svolto nella Casamatta 26 della cerchia muraria di Pizzighettone, letteralmente gremita di persone. Un incontro durante il quale il Comandante Alfa ha parlato delle proprie esperienze, delle missioni e della vita da Carabiniere del GIS oltre a rispondere alle numerose domande del pubblico.

«Voglio ringraziare tutti i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Pizzighettone che mi hanno aiutato ad organizzare questo evento, gli sponsor per il contributo, tutti gli amministratori presenti e coloro che, in diversa misura hanno contribuito all’ottima riuscita della serata. Un ringraziamento speciale vorrei dedicarlo alla Stazione di Pizzighettone dell’Arma dei Carabinieri i cui uomini contribuiscono, aiutano e sostengono la nostra Associazione nel silenzio, come spesso succede agli uomini della Benemerita, ma ciò non significa che il loro impegno non sia meno importante» dichiara Stefano Subitoni, Presidente dell’ANC di Pizzighettone.

Riconoscimenti Comandante Alfa

Medaglie

Medaglia Mauriziana al Merito di dieci lustri di carriera militare

Medaglia Afghana Loya Jirga consegnata dal presidente Hamid Karzai per l’Operazione Corona

Croce Commemorativa per l’Attività di soccorso internazionale in Iraq

Croce Commemorativa per il Mantenimento della pace in Afghanistan

Croce d’Oro al Merito dell’Arma dei Carabinieri

Elogi militari per le missioni

Kabul (Afghanistan)

Missione IFOR e Missione SFOR Mostar (Bosnia Erzegovina)

Missione Antica Babilonia Nassiriya (Iraq)

Missione NTM – I Baghdad (Iraq)

Riconoscimenti istituzionali

Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana

Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia

Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana

Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana

Associazione Nazionale Carabinieri  Sezione di Pizzighettone (Crem

996 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online