Pizzighettone Un giro al Music wall, la fiera della musica (Video E.Mandelli)
Una cornice eccezionale per una manifestazione che nel giro di pochi anni è diventata tra le più attese del nostro territorio portando a Pizzighettone appassionati da tutta Italia.
Domenica 15 settembre è andata in scena l’edizione 2019 di “Music wall, la fiera della musica”. Mostra mercato di strumenti musicali organizzata da Centro Musica Pizzighettone in collaborazione con Pizzighettone Fiere dell’Adda, Pro Loco e con il patrocinio di Regione Lombardia,
Provincia di Cremona, Comune di Pizzighettone e Touring Club Italiano. Tutte le 34 case matte delle mura di Pizzighettone per 9 ore, dalle 10.00 alle 19.00, sono state impegnate in esposizione di strumenti, concerti e seminari. Ospiti d’eccezione come cesareo, Vanny Tonon, Luca Colombo, Lorenzo Favero, Gavino Loche e Gabriele Centro si sono susseguiti sui 4 palchi a partire dal primo mattino. Molto frequentato anche il palco Eko dove chiunque in possesso di una delle storiche chitarre prodotte in Macerata poteva salire sul palco per esibirsi.
In tantissimi hanno voluto farsi un selfie col mitico Claudio Cicolin di Lezioni-chitarra.it, uno dei migliori insegnati di chitarra che si possono trovare su You Tube. Lui è stato il protagonista assoluto delle esibizioni sul palco Webstars. In piazza d’armi invece finale del concorso “Io ci suono” che vedeva coinvolta anche Radio Bruno con le esibizioni della scuole e dei cori giovanili.
Video di Emanuele Mandelli welfare cremona Pizzighettone 15 settembre 2019
Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/