Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 15.36

Pizzighettone L'esordio della 4^ BuonGusto Inverno

Registrata oggi la presenza di numerosi turisti e buongustai. I primi ad arrivare cremonesi, lodigiani e milanesi. Buona anche l'affluenza alla 8^ Tripa de San Basian. Domani (domenica 17 ) si attende il grande pubblico, con diverse iniziative collaterali.

| Scritto da Redazione
Pizzighettone L'esordio della 4^ BuonGusto Inverno Pizzighettone L'esordio della 4^ BuonGusto Inverno Pizzighettone L'esordio della 4^ BuonGusto Inverno Pizzighettone L'esordio della 4^ BuonGusto Inverno

Si è aperto oggi all'insegna del gusto e dei prodotti tipici – ma non solo - il week end della solennità patronale pizzighettonese di San Bassiano. Domani si replica. Di nuovo con molte iniziative e diversi eventi protagonisti, tra degustazioni ed enogastronomia, rassegne di natività, visite guidate, musei del borgo aperti e mostre.

Oggi, dalle 15.00 alle 22.00, l'esordio della 4^BuonGusto d'Inverno, un appuntamento ormai entrato nella tradizione degli eventi fieristici proposti da Pizzighettone Fiere dell'Adda, già oggi molto apprezzato dai primi visitatori e buongustai. Un viaggio all'interno e dei sapori tipici locali e regionali italiani da percorrere all'interno delle casematte delle mura con in vetrina eccellenze e tipicità presentate da produttori diretti e commercianti specializzati. Sono oltre una quarantina gli espositori partecipanti con numerose proposte tra gli stand. A fare la parte del leone sono come sempre salumi, insaccati di stagione e formaggi di varie pezzature, stagionature e provenienze. Le eccellenze regionali presenti riperorrono un po' tutto lo Stivale, con eccellenze regionali che spaziano dall'Alto Adige alla Valle d'Aosta e al Piemonte, passando per la Toscana e fino alla Calabria; spiccano però anche altri prodotti tra cui varie tipologie di riso e ancora gli ultimi ritrovati in tema di bacche, spezie e frutta disidratata.

BuonGusto d'Inverno torna a riaprire al pubblico domani dalle 10 .00 alle 20.00, con ingresso gratuito dalla Casamatta n° 20). Proprio in occasione della mostra mercato, Pizzighettone Fiere ha presentato e messo a disposizione del pubblico di turisti e pizzighettonesi la nuova pubblicazione la programmazione annuale delle principali manifestazioni nelle mura dell'anno 2016 e l'offerta turistica di Pizzighettone.

In allegato programma completo della manifestazione

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1150 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online