Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.52

FestaUnità2019 Crema Ombrianello Cinzia Fontana (Pd) : No alle parole d’odio (Video E.Mandelli)

E’ lo slogan scelto dalla dirigenza cremasca del Partito Democratico per marchiare la Festa dell’Unità centrale di Ombrianello.

| Scritto da Redazione
FestaUnità2019 Crema Ombrianello Cinzia Fontana (Pd) : No alle parole d’odio (Video E.Mandelli) FestaUnità2019 Crema Ombrianello Cinzia Fontana (Pd) : No alle parole d’odio (Video E.Mandelli) FestaUnità2019 Crema Ombrianello Cinzia Fontana (Pd) : No alle parole d’odio (Video E.Mandelli) FestaUnità2019 Crema Ombrianello Cinzia Fontana (Pd) : No alle parole d’odio (Video E.Mandelli)


FestaUnità2019 Crema Ombrianello Cinzia Fontana (Pd) : No alle parole d’odio (Video E.Mandelli)

E’ lo slogan scelto dalla dirigenza cremasca del Partito Democratico per marchiare la Festa dell’Unità centrale di Ombrianello.

L’edizione 2019 della kermesse che chiude l’estate cremasca ha preso il via venerdì 23 agosto e proseguirà fino a martedì 3 settembre. Il primo fine settimana è andato bene.

Sorride la coordinatrice del Pd di Crema Cinzia Fontana mentre ci racconta di come è stata ripensata la festa che da sempre è appuntamento per i cremaschi. Una edizione forse ridotta nello spazio ma non nei contenuti. Lo slogan, abbiamo detto, ma anche uno spazio dibattiti dove si incrociano i temi portanti delle vicende socio culturali del territorio.

Dal micro al macro, visto che si parla di ambiente, di sessismo, di lavoro ma anche di reti per il futuro del cremasco, appuntamento atteso per il 2 settembre che vedrà il sindaco di Crema Stefania Bonadi. Una curiosità da segnalare sulla serata dedicata a Crema con la Bonaldi protagonsita.

Per la seconda volta in un programma della Festa dell’Unità si “scontrerà” col fenomeno del momento: Alessandro Maria Bosio.

Era successo a luglio a Santa Maria, risuccede il 2 settembre a Crema. Bosio che chiuderà il programma della birroteca Ciccio e rasta che ha raccolto il pesantissimo compito di proporre un programma musicale rock dopo la definitiva fine della Birroteca, ferita ancora aperta.

Ma i tempi cambiano. E per questo 2019 ve bene avere messo al centro della kermesse il liscio trasformando, come racconta Cinzia nel video, ristorante centrale e balera in una sorta di grande piazza.

Video  di Emanuele Mandelli  welfare cremona    Crema  26 agosto  2019

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/    

1643 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online