Crema Inaugurazione mostra Anna lopopolo e Michele Mariani – video di E.mandelli
Si definiscono Survivors, sopravvissuti, ma Anna Lopopolo e Michele Mariani sono due tra i migliori artisti cremaschi della nuova generazione.
Fino al 30 giugno 2019 sarà possibile ammirare le ultime opere della loro produzione nella mostra a due che hanno inaugurato sabato 22 giugno in Pro Loco a Crema.
L’arte inUtile di Anna e l’Anthropia di Michele. Due visioni apparentemente distanti ma con parecchi punti di contatto della vita. Come hanno spiegato in un “comunicato congiunto” letto di fronte ai tanti presenti all’apertura.
A svettare sulle due metà della mostra una opera potente, come non se ne vedevano a Crema da un po’, rimandiamo al video per la visione e la spiegazione del significato. La particolarità dei due artisti è stata quella di prestare entrambe servizio civile presso la Pro Loco e avere contribuito al rinnovamento della associazione.
Anche sulla scorta del lavoro fatto a seguito dell’uscita del film di Luca Guadagnino “Call me by your name” che ha portato in città un sacco di turisti, è un Oscar. E una parte della mostra di Anna mostra dipinti ispirati al film.
Non mancano le opere nel suo stile painted word, dipinte con le parole, e per chiudere la nuova visione iconoclasta di se stessa che culmina nell’essersi messa in croce per l’arte.
Michele dal canto suo mette in mostra le antropologie dei volti e delle razze, anche a seguito del suo recente viaggio in Uganda. Insomma da vedere se volete cogliere l’anima artistica di una città che cambia.
Video di Emanuele Mandelli welfare cremona Crema 22 giugno 2019
https://www.youtube.com/watch?v=dk3BVoot11w
Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/