Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.15

Trasferta in terra cremasca domenica 28 luglio per la nutrita pattuglia di musicisti del Cremona International Music Academy (Video E. Mandelli)

Un programma che solo nella giornata di domenica prevedeva altri quattro appuntamenti. La giornata dei musicisti, infatti, era iniziata alle 11 a Santa Maddalena a Cremona, con un doppio concerto.

| Scritto da Redazione
Trasferta in terra cremasca domenica 28 luglio per la nutrita pattuglia di musicisti del Cremona International Music Academy (Video E. Mandelli) Trasferta in terra cremasca domenica 28 luglio per la nutrita pattuglia di musicisti del Cremona International Music Academy (Video E. Mandelli) Trasferta in terra cremasca domenica 28 luglio per la nutrita pattuglia di musicisti del Cremona International Music Academy (Video E. Mandelli) Trasferta in terra cremasca domenica 28 luglio per la nutrita pattuglia di musicisti del Cremona International Music Academy (Video E. Mandelli)


Trasferta in terra cremasca domenica 28 luglio per la nutrita pattuglia di musicisti del Cremona International Music Academy (Video E. Mandelli)  

In particolar modo per l’orchestra d’archi diretta da Mark Lakirovich.

Nella bella cornice dell’Auditorium Bruno Manenti davanti ad un folto pubblico di cremaschi appassionati di musica classica si sono esibiti in una delle tappe del tour de force che è iniziato il 7 luglio e si concluderà il 25 agosto che sta portando gli studenti della realtà cremonese in giro per la provincia all’interno della decima edizione del Cremona Summer Festival, tradizionale festival estivo che fa da contenitore alle attività didattiche connesse alla liuteria e alla musica.

Un programma che solo nella giornata di domenica prevedeva altri quattro appuntamenti. La giornata dei musicisti, infatti, era iniziata alle 11 a Santa Maddalena a Cremona, con un doppio concerto. E in contemporanea con il concerto cremasco a Cremona, nel Cortile Federico II si è esibita la Magic Strings Chamber Orchestra proveniente dall’Estonia.

A Crema i ragazzi della orchestra d’archi erano arrivati nel tardo pomeriggio in treno ed è stato davvero bello vederli attraversare la città in pieno orario di “vasca” tutti di nero vestiti ed armati dei loro strumenti.

Video  di Emanuele Mandelli  welfare cremona    Crema  28 luglio   2019

 

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/  

 

927 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online