Domenica, 12 maggio 2024 - ore 09.11

Politica. Siamo alla frutta marcia…Ormai |A. De Porti

A questo punto, mi vien da pensare che il “patto del Nazzareno” , tenuto nascosto anche agli addetti ai lavori, non sia una piccola appendice della visita di Renzi ad Arcore

| Scritto da Redazione
Politica. Siamo alla frutta marcia…Ormai |A. De Porti

Mi  par di poter avanzare una triste ipotesi che ricalca in pino il mio pensiero da quanto Renzi ha preso le redini del governo: il partito democratico sta facendo di tutto per far perdere il centro sinistra a favore del centro destra. Realtà di cui anche i precedenti centro-sinistra sono stati specialisti…

Parliamo chiaro. Quelli del centro-destra,  sul conto dei quali mi arrogo la presunzione di aver fatto una giusta anamnesi politica, se ne fregano completamente dell’amor proprio, della dignità, dell’orgoglio anche verso le proprie famiglie  (mentre dell’elettorato se ne fregano completamente) e non faranno alcuna fatica a ricompattarsi tutti per continuare a…rubare la marmellata, non solo, ma ringraziando anche il centro-sinistra che, con Renzi, sta promuovendo le condizioni affinché ciò avvenga, alla faccia dei suoi stessi esponenti del suo stesso partito.  Intanto Berlusconi cresce, la giustizia cala, e non vorrei che a breve  egli  venisse riabilitato da UE con la conseguenza che potrebbe rieletto non solo capo del governo, ma forse anche Presidente della Repubblica.

La nuova legge elettorale (in via di perfezionamento ?) consentirebbe tutto infatti tutto ciò, grazie anche ai nominati. A questo punto, mi vien da pensare che il “patto del Nazzareno” , tenuto nascosto anche agli addetti ai lavori, non sia una piccola appendice della visita di Renzi ad Arcore.

Va ricordato che il Signor Berlusconi non ci ha messo un solo minuto per ricompattarsi  con Bossi dopo che se ne sono dette di tutti i colori. Immaginiamoci se Alfano non farà altrettanto, magari con Casini che, onestamente, ho sempre disprezzato come politico per la sua politica “last minute”

Povera Italia.   Ormai ci siamo ?!

ARNALDO DE PORTI

1042 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria