Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.02

Polo logistico a San Felice ? Lettera alla CNA di Cremona

Maria Grazia Bonfante, Coordinatore Provinciale “Salviamo il paesaggio cremonese, cremasco e casalasco”, a nome delle associazioni e comitati firmatari della petizione on-line invia una lettera a Presidente della Cna di Cremona Giovanni Bozzini

| Scritto da Redazione
Polo logistico a San Felice ? Lettera alla CNA di Cremona

Polo logistico a San Felice ? Lettera dei firmatari la petizione alla CNA di Cremona

Maria Grazia Bonfante, Coordinatore Provinciale “Salviamo il paesaggio cremonese, cremasco e casalasco”, a  nome delle associazioni e comitati firmatari della petizione on-line invia una lettera  a Presidente della Cna di Cremona Giovanni Bozzini

Nella frazione di San Felice è in previsione un nuovo polo logistico su suolo agricolo, pari a circa 40 Piazze del Comune di Cremona!

A dimostrazione della debolezza della politica locale giunge la risposta del Vice sindaco del Comune di Cremona, che nell’attribuire l’intenzione di destinare l’area di San Felice a un scelta bipartisan e datata di più amministrazioni che si sono succedete nel tempo, non tiene conto delle attuali normative e delle condizioni economiche che nel frattempo sono cambiate. Quindi è una scelta dell’attuale amministrazione del Comune di Cremona.

Scelta che, oggi, si rivela quanto mai anacronistica, dal momento che per uscire dalla crisi non possono essere usate le ricette del passato che sono parte del problema.

Basta guardare a Soresina dopo gli annunci roboanti e in altri territori, anche non lontano da noi, per capire com’è andata a finire laddove si sono concretizzate queste scelte. Riportiamo le ultime esperienze di Pavia e Piacenza e di Colleferro.

In allegato il testo completo della lettera

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1216 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online