Giovedì, 14 novembre 2019 - ore 11.01

Porana Eventi Gita a Padova e le conserve del Borgo

IN GITA A PADOVA CON PORANA EVENTI- LE CONSERVE DEL BORGO DI PORANA

| Scritto da Redazione
Porana Eventi  Gita a Padova e le conserve del Borgo Porana Eventi  Gita a Padova e le conserve del Borgo

Porama Eventi  Gita a Padova e le conserve del Borgo

IN GITA A PADOVA CON PORANA EVENTI- LE CONSERVE DEL BORGO DI PORANA

----------------------------------

IN GITA A PADOVA 

Di ritorno dalle vacanze estive i volontari di Associazione Porana Eventi hanno organizzato una gita a Padova per Sabato 7 Settembre. Si visiteranno, in particolare, la Basilica di S. Antonio, la statua del Gattamelata di Donatello, l’Oratorio di S. Giorgio, capolavoro del Trecento, i Musei Antoniani e la Scuola del Santo.

Dopo pranzo è previsto un giro a Piazza Eremitani dove si potrà ammirare la Cappella degli Scrovegni, massimo capolavoro di Giotto; accanto alla Cappella sorgono i Musei Civici Eremitani (sezione archeologica e  pinacoteca con opere dal '300 al '700), la Chiesa degli Eremitani (con affreschi di Guariento, di Giusto de' Menabuoi e di Andrea Mantegna) e Palazzo Zuchermann, sede del Museo d'Arti Applicate e Decorative e della Collezione Bottacin.

Costo della gita 40 euro per bus e assicurazione. Pranzo libero.

Partenza ore 7 da Piazzale Stazione Voghera e a seguire fermate a Pizzale, Pancarana, Porana (area Stazione), Lungavilla, Casteggio (area Tigotà). Rientro in serata.

Info e prenotazioni entro Sabato 31 Agosto al 389.2566296 o scrivendo a info@porana.it

---------------------------.

LE CONSERVE DEL BORGO DI PORANA

Le casalinghe del Borgo di Porana di Pizzale hanno preparato anche quest’anno le conserve da vendere durante i mercatini allestiti in occasione della festa patronale di fine Settembre a Porana e poi nelle manifestazioni organizzate sul territorio durante il resto dell’anno. Gli orti, nonostante il gran caldo, hanno offerto frutta e verdura a volontà, per questo è stato possibile cucinare dal sugo di pomodoro agli sfiziosi antipasti di verdure, oltre alle marmellate di prugne, fichi ed albicocche. Tutte conserve che è possibile acquistare anche in Chiesa, al termine della Messa domenicale delle 9, sul banchetto vicino alla porta d’uscita allestito dai volontari di Porana eventi, oppure chiamando durante la settimana al 389.2566296. Si tratta di prodotti genuini, che vale la pena di portare in tavola durante i pranzi ma anche le colazioni, visto che si possono acquistare anche i poranelli, i dolci del borgo simili ai plumcake. Insomma, a Porana non mancano certo le idee e la voglia di fare, per raccogliere fondi per il restauro della Chiesa

203 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online