Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.06

Poste Lombardia : i Sindaci ANCI chiedono il ripristino della regolarità del servizio sui territori

Si è tenuto presso Regione Lombardia l'incontro con Poste italiane in merito ai disservizi che persistono sui territori. Per Anci Lombardia erano presenti il Presidente del dipartimento Piccoli Comuni, Michel Marchi, il Presidente del Dipartimento riforme, Gianni Rossoni, insieme al direttore di ACB Brescia, Veronica Zampredini e al Vicesegretario di Anci Lombardia, Rinaldo Redaelli.

| Scritto da Redazione
Poste Lombardia : i Sindaci ANCI  chiedono il ripristino della regolarità del servizio sui territori

Durante l'incontro Anci Lombardia si è fatta portavoce delle proteste dei Sindaci che in questi ultimi mesi, anche attraverso i media, hanno evidenziato in merito ai disservizi postali subiti dagli utenti. La riorganizzazione aziendale adottata da Poste Italiane infatti, oltre ad aver penalizzato nel corso di questi ultimi anni in particolare i piccoli comuni, con la chiusura di sportelli, la riduzione dei giorni di apertura e la consegna a giorni alterni della corrispondenza, non solo non si è tradotta in una regolarizzazione del servizio ma ha generato nuovi è più diffusi problemi che hanno colpito in particolare i territori provinciali di Brescia, Como, Cremona e Pavia.

Nei loro interventi, i rappresentanti di ANCI Lombardia hanno chiesto una verifica qualitativa del piano industriale oltre ad un intervento urgente, concreto e risolutivo, almeno nei territori che a più riprese hanno riscontrato problemi. È stata inoltre condivisa la proposta di Regione Lombardia di convocare negli uffici regionali provinciali gli amministratori del territorio per attivare un confronto diretto ma soprattutto per far conoscere i piani di intervento che Poste Italiane pensa di attivare per scongiurare i disservizi riscontrati negli ultimi mesi.

 Ufficio Stampa Anci Lombardia

1647 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online