Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 23.50

Premiata Star Lab App Quality, la startup cremonese con sede al CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale

Premiata dall’UniCredit Star Lab App Quality, la startup cremonese con sede al CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale

| Scritto da Redazione
Premiata Star Lab App Quality, la startup cremonese con sede al CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale

Premiata Star Lab App Quality, la startup cremonese con sede al CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale

Premiata dall’UniCredit Star Lab App Quality, la startup cremonese con sede al CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale

Dal CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale alla conquista del podio tra 600 startup

Cremona, 19 luglio 2019 – Il  16 luglio 2019, presso l'UniCredit Tower a Milano, si è tenuta la Commissione che ha premiato le startup più innovative del settore Digital.

La Commissione era composta dai principali player italiani del settore tra cui:

  • Giorgio Aravecchia, Direttore Risorse Umane e New Media, PANINI
  • Enrico Mercadante, Responsabile per l'Innovazione, le Architetture e la Digital Transformation, CISCO
  • Valerio Momoni, Responsabile Marketing, Product and Business, CERVED
  • Roberto Privitera, Responsabile Marketing e Business Development, ACANTHO (GRUPPO HERA)
  • Stefano Reale, CFO, RDS
  • Paola Scarpa, Responsabile Client Solutions, Data & Insights, GOOGLE
  • Davide Stefanelli, CFO e Vice Presidente, VEM SISTEMI

La prima classificata per il settore Digital è la startup cremonese AppQuality, resident del CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale, dove si è insediata nel 2015.

AppQuality, leader nel Crowdtesting in Italia, aiuta le aziende ad ottenere prodotti digitali (app, website, chatbot, prodotti IoT, ecc) di altissima qualità con una stupefacente esperienza d'uso grazie ad una serie di soluzioni che spaziano dal functional testing all’experience testing. Per farlo, fa leva sulla potenza del Crowd: decine di migliaia di tester qualificati e distribuiti in tutto il mondo che permettono di ottenere risultati veloci, affidabili e non influenzati. Ad oggi vanta collaborazioni con aziende del calibro di Enel, Sisal, Sky, Fastweb, Intesa Sanpaolo, Costa Crociere e molte altre ancora.

E’ una delle startup del coworking tutto cremonese, Cobox, realizzato dal Consorzio CRIT. Non solo un luogo giovane di condivisione di spazi ma è soprattutto un facilitatore dove la contaminazione favorisce le opportunità di business.

Un luogo di aggregazione in grado di creare sinergie, cooperazione, condivisione di know-how e di divulgazione della cultura legata alla Digital Transformation.

Cobox è il cuore fisico e pulsante del CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale.

Il Polo nasce dalla volontà del Consorzio CRIT, composto da aziende senior del settore tecnologico tra cui A2A Smart City, MailUp Group e Microdata Group, di investire nel proprio territorio per creare valore attraverso l’innovazione digitale con la stretta collaborazione del Politecnico di Milano – Campus di Cremona.

L’obiettivo del CRIT è  migliorare la competitività delle aziende e il potenziale attrattivo del territorio attraverso le nuove tecnologie di comunicazione ed informazione. Un investimento in continua espansione che presto si trasformerà in un vero e proprio Distretto digitale. Grazie al recente via ai lavori per il Polo Verde (green building) Cremona vivrà in un ecosistema che attraverso il digitale faciliterà lo sviluppo delle aziende e le opportunità di business.

Il CRIT ha sempre lavorato per facilitare le startup, con le quali sono stati creati alcuni progetti di forte impatto come la Digital Innovation Academy, un percorso formativo innovativo che ha coinvolto le startup di Cobox, tra cui la premiata App Quality.

“Vedere riconosciuto il merito di questi giovani che si dedicano  con grande intelligenza e impegno al proprio progetto, ci riempie di orgoglio –  afferma il Presidente del CRIT – Carolina Cortellini - un esempio concreto di come il Polo CRIT sia un trampolino di lancio per le giovani imprese”

 

 

 

1859 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online