Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.50

CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona: analisi delle attività realizzate

Le progettualità del triennio: assemblea dei soci e approvazione di bilancio

| Scritto da Redazione
CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona: analisi delle attività realizzate

Cremona, 29 maggio 2019 – Da ambiziosa progettualità a solido punto di riferimento per imprese, enti, start up, università, scuole e giovani. Il CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona, traccia un primo bilancio delle attività realizzate nel triennio 2015-2018. Sempre con l’ottica di incrementare uno sviluppo sociale, tecnologico, culturale ed economico il più possibile concreto, all’avanguardia ed ecosostenibile. Passando da un building ad emissioni zero progetti e percorsi che stanno trasformando il territorio in un autentico polo di eccellenza nelle tecnologie digitali, con l’unico obiettivo di generare valore esclusivo e distintivo per imprese e università.

Il Consorzio è presieduto da Carolina Cortellini (Microdata Group), con consiglieri Gerardo Paloschi (Lgh) e Matteo Monfredini (MailUp).

«Ora stiamo iniziando a raccogliere i frutti – afferma Carolina Cortellini - di un lungo lavoro di semina, di relazioni, collaborazioni e partnership a livello nazionale che ci hanno permesso di costruire una rete che favorisca il più possibile uno sviluppo digitale all’avanguardia e opportunità di business sempre nuove. Oggi la crescita occupazionale passa attraverso la cultura del digitale che si traduce, per esempio, in sicurezza informatica e gestione dei dati, aspetti che riguardano ogni ambito economico».

«Il Polo dell’innovazione digitale di Cremona - prosegue il consigliere Paloschi - è sempre di più una realtà consolidata del territorio il cui compito è quello di sostenere l’economia locale e la comunità nell’approdo al futuro digitale, ormai concreto e vicino».

Il Consorzio CRIT è composto dalle seguenti aziende: Microdata Group, A2A Smart City, Mail Up Group, Incode e Gamm System.

L’assemblea annuale ha approvato il bilancio d’esercizio che si è chiuso in pareggio ma che rispetto al 2017 ha fatto registrare un sostanziale incremento dei ricavi che, al netto dei ricavi speciali, sono passati da 114 K/euro a 252 K/euro. Si tratta di un primo traguardo importante considerando che il Crit si basa unicamente su risorse proprie per creare un ecosistema di nuove ed attrattive professionalità, capaci di produrre una positiva ricaduta sul tessuto economico del territorio. L’incontro è stato anche l’occasione per fare il punto sulle attività svolte nel corso del triennio presso il nuovo building e per rendere conto sulla costruzione del secondo lotto del Polo Tecnologico.

Al consigliere uscente Gerardo Paloschi sono andati i più vivi ringraziamenti dell’Assemblea per la preziosa opera svolta in questo triennio a favore dello sviluppo del Polo per l’Innovazione digitale di Cremona.

In allegato il dettaglio delle attività realizzate.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2406 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online