Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.10

Premio Chiara alla Carriera

| Scritto da Redazione
Premio Chiara alla Carriera

“Il Premio Chiara alla Carriera sarà un evento memorabile, con il quale partiranno ufficialmente le celebrazioni per i cento anni dalla nascita di Piero Chiara e di Vittorio Sereni. – commenta il Sindaco Andrea Pellicini - Dopo Andrea Camilleri e Franca Valeri, per Luino sarà un’altra grandissima giornata”.

Il palcoscenico del Teatro Sociale della Città lacustre, il 25 marzo prossimo alle ore 15.30 ospiterà il Premio Chiara alla Carriera. Quest’anno il prestigioso riconoscimento verrà conferito a Paolo Villaggio per la sua celebre fama da scrittore oltre che di artista.

La bella intuizione si deve a Ettore Mocchetti, direttore della rivista AD del Gruppo Condé Nast, che sostiene il Premio Chiara alla Carriera per la quale Piero Chiara inventò nel primo numero la rubrica, ancor oggi viva, “La casa, la vita”.

L’evento catalizzerà l’attenzione dei media anche perché sarà testimone di un altro grande ritorno in Città: sarà il grande Massimo Boldi, infatti, nativo di Luino, a fare gli onori di casa intervistando Paolo Villaggio.

Una domenica imperdibile, quindi, in cui la splendida località lacustre diventerà l’ideale cornice per ricevere due attori che hanno scritto la storia del cinema comico italiano: tra l’altro, non esiste luogo più azzeccato di Luino per ospitare un incontro tra due artisti che rappresentano due mondi così simili e così diversi, perché qui si respira un’atmosfera particolare, speciale, fonte di ispirazione per il genio di molti comici, quell’aria di Luino, celebre per essere frizzante, pulsante di originalità, di vita.

A presentare l’evento, la brava Claudia Vittoria Donadoni, protagonista di altre manifestazioni varesine di successo.

2023 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria