Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.30

Premio l’Altropallone XV edizione.

| Scritto da Redazione
Premio l’Altropallone XV edizione.

Ivan Cordoba e Clarence Seedorf Campioni per l’infanzia
Ivan Cordoba, difensore colombiano con cittadinanza italiana, gioca nell'Inter.
Ha creato la fondazione "Colombia te quiere ver" per aiutare bambini non vedenti in stato d'indigenza. colombia te quiere ver. Iván Ramiro Córdoba Sepúlveda è difensore dell'Inter e della Nazionale colombiana. L'8 luglio 2011 riceve la cittadinanza italiana dal sindaco di Cassina Rizzardi (Como), località nella quale risiede dal 2000.

Clarence Seedorf, centrocampista olandese, gioca nel Milan.
Ha fondato "Champions for Children" per promuovere l'educazione attraverso lo sport in aree del mondo dove i bambini vivono situazioni di disagio a cominciare dal Suriname di cui è originario. champions for children.  Il 28 aprile 2011 è stato insignito come “Cavaliere dell’Ordine Orange-Nassau” per i suoi meriti sportivi e l’ eccezionale impegno sociale.

E’ una vittoria di due campioni di solidarietà, due amici che hanno dedicato, da tanto tempo, attenzione, passione e impegno concreto a sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza sfortunata attraverso le fondazioni “Colombia te quiere ver” e “Champions for Children”. E’ una vittoria del calcio umano, pulito e solidale.    

Premio sPace III edizione San Giuliano Terme (Pisa)

E’ giunta alla terza Edizione il Premio sPace – sport per la pace/spazio alla pace – che segnala l’Ente locale particolarmente distintosi per aver coniugato lo sport alla partecipazione, alla cooperazione e alla coesione sociale. Dopo Cinisello Balsamo e Gessate, il premio va a San Giuliano Terme (Pisa) che si segnala per il tema sport, educazione e legalità. L’8 ottobre 2011 a San Giuliano Terme nella V Giornata della Legalità  si è giocata una partita tra la Nazionali Italiana dei Magistrati e la Nazionale Italiana Sindaci, onlus in cui il sindaco e il comune di San Giuliano Terme sono molto attivi. San Giuliano Terme.

La cerimonia della consegna dei premi si terrà a Milano dopo le festività Natalizie.

Gianni Mura, presidente Giuria
Gianni Di Domenico, presidente Associazione
Michele Papagna, coordinatore
Silvia Re, tesoriere

 

il Premio l’Altropallone è promosso da
Altropallone Asd Onlus
Sede Legale, Pais Via Angera 3, 20125 Milano
SportHello, Via Venini 34, 20127 Milano

info: altropallone@altrimondiali.it cell. (+39)3317504073

1321 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria