Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 22.09

PRESENTATA LA “CORSA ROSA” – 5^ EDIZIONE 2014

| Scritto da Redazione
PRESENTATA  LA “CORSA ROSA” – 5^ EDIZIONE 2014

PRESENTATA  LA “CORSA ROSA” – 5^ EDIZIONE 2014
IL RICAVATO ALL’AIDA, CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
Si è svolta giovedì mattina presso la sede della Provincia in via Dante a Cremona la conferenza-stampa di presentazione de “la Corsa Rosa”, prevista per domenica mattina con partenza e arrivo presso la Canottieri DLF- Lungo Po’.

Ha aperto l’incontro il Presidente provinciale UISP Goffredo Iachetti che ha richiamato la genesi e le motivazioni culturali che nel 2010 diedero vita alla manifestazione.

Subito dopo ha preso la parola l’avv. Rosaria Italiano, consigliera di Parità supplente della Provincia di Cremona che ha espresso piena condivisione dell’iniziativa e sincero apprezzamento per le attività promosse dall’UISP cremonese in tema di “parità di genere”, l’ultima delle quali è la conferma del Premio Mimosa per le donne dello sport cremonese promosso in collaborazione col quotidiano La Provincia.

Ha quindi preso la parola la Presidente provinciale dell’associazione Donne Antiviolenza Avv. Monica Pedroni che ha ringraziato i promotori della Corsa per avere scelto l’AIDA quale destinataria del ricavato della manifestazione,  che proprio sabato pomeriggio festeggerà l’inaugurazione della nuova sede in via Palestro 34 a Cremona.

Sono poi intervenuti il Presidente della sezione Podismo del Dopolavoro Ferroviario Bruno Ghisleri, che ha spiegato i percorsi della corsa, ed il consigliere della società Triathlon-Duathlon Cremona Claudio Ardigò che ha approfondito le motivazioni culturali della sua associazione e dell’UISP sul drammatico fenomeno del femminicidio e sulla giusta battaglia per contrastarlo a fianco di associazioni di donne come l’AIDA.

Fonte: Uisp Cremona

2014-03-06

955 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria