Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 21.43

Presidente, ancora non ci siamo | Rosario Amico Roxas

| Scritto da Redazione
Presidente, ancora non ci siamo | Rosario Amico Roxas

Monti: «Crisi verso soluzione, peso fiscale

trasferito da produttività a ricchezza»

(Il Messaggero del  5 feb.2012)

***

Presidente, ancora non ci siamo; stiamo ancora aspettando l'equità, che colpisca, proporzionalmente, chi non è stato mai colpito; che stani gli evasori professionisti e non solo vacanzieri, evasori dilettanti e occasionali.

Ha mai pensato di indagare i clienti del più importante tributarista italiano ?

Lo stesso che non aveva bisogno di studiare le leggi, perchè se li faceva di volta in volta secondo le esigenze dei maggiori clienti ?

Lo stesso che ha elargito condoni, sanatorie , concordati, perdoni e franchigie, sempre ai clienti.

Lo stesso che inventò lo scudo fiscale per sanare una volta per tutte  le malefatte dei più accaniti evasori, nonchè le varie mafie e camorre, garantendo anche il diritto all'anonimato, il tutto con una penale da ridere del 5%..... almeno quella ufficiale per il fisco....!!!

Lo stesso che inventò la social card per tacitare i più poveri a condizione che si mortificassero a chiedere un tozzo di pane al giorno ?

Ora gli stessi che abbiamo salutato con speranza il suo governo, attendiamo la patrimoniale, una seria lotta all'evasione, anche con confisca dei beni, e, finalmente, l'asta sulle frequenze  TV, non permettendo che un presidente del consiglio (finalmente EX) regali a se stesso quelle frequenze che valgono miliardi.  La pazienza dell'attesa sta esaurendosi, non vogliamo nemmeno pensare di essere transitati da un berlusconismo abbietto ad un abbietto berlusconismo.

 

Rosario Amico Roxas

 

1327 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria