Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.35

Prosegue l’opera del Gruppo di pronto intervento strade a Cremona

Il prossimo intervento interesserà la pista ciclabile di San Felice

| Scritto da Redazione
Prosegue l’opera del Gruppo di pronto intervento strade a Cremona

Nei prossimi giorni il Gruppo di pronto intervento strade sarà al lavoro sulla pista ciclabile di San Felice per risanare i muretti faccia vista: gli interventi successivi riguarderanno riparazioni stradali in Via Montello, Via Geromini, Via Brescia e Via Genala. Si sistemeranno marciapiedi in Via Massarotti, Via Arenili, Corso Mazzini e Vicolo Stella; verrà inoltre aggiustata la pavimentazione in Piazza della Pace (i ciotoli mancanti saranno reinseriti) e una bocca di lupo in Via Bernamonti.

Il Gruppo di pronto intervento strade, facilmente riconoscibile per le speciali pettorine, è costituito da addetti di AEM che effettuano lavori di piccola manutenzione su strade e marciapiedi, banchine e pertinenze stradali quali, ad esempio, rattoppo buche, messa in sicurezza di avvallamenti e cedimenti stradali, riparazione dei pozzetti di raccolta delle acque piovane, riparazione dei cordoli e delle piastrelle dei marciapiedi, piccole riparazioni su pavimentazioni in acciottolato, porfido o beola, sistemazione delle banchine.

Si tratta di interventi di breve durata, da poche ore a massimo qualche giorno, effettuati sulla base di controlli e ispezioni del personale tecnico di AEM e Comune, su segnalazioni provenienti dal Comando dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’ordine di servizio sul territorio, da segnalazioni raccolte da SpazioComune oppure dall’apposito servizio dell’Azienda, da rappresentanti dei comitati di quartiere o associazioni di consumatori. Mediamente, le attività sviluppate sul territorio comunale richiedono intorno ai 300000 € all’anno. Il periodo di massima attività per il pronto intervento si registra proprio nel periodo autunnale e invernale, soprattutto per la riparazione di buche formatesi a seguito di piogge intense e prolungate.

855 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria