Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.07

Provincia di Cremona Fac-simile scheda Elezioni europee del 26 maggio 2019 con la guida al voto

La provincia di Cremona fa parte della circoscrizione Nord Ovest che contiene le regioni della Valle D’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia

| Scritto da Redazione
Provincia di Cremona Fac-simile scheda Elezioni europee del 26 maggio 2019 con  la guida al voto

Provincia di Cremona Fac-simile scheda Elezioni europee del 26 maggio 2019 con  la guida al voto

La provincia di Cremona fa parte della circoscrizione Nord Ovest che contiene le regioni della Valle D’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia che legge 20 deputati europei.

Elezioni europee 2019: quando si vota

Come deciso dall'organo esecutivo dell'Europa, il Consiglio dell’Unione Europea, le urne nei 27 Stati membri si apriranno tra il 23 e il 26 maggio 2019 ma ogni Paese ha scelto in maniera autonoma la data. I primi seggi ad aprire quelli di Regno Unito e Paesi Bassi, gli ultimi a chiudere saranno proprio quelli italiani. Infatti in Italia si voterà domenica 26 maggio e le urne saranno aperte dalle ore 7 alle ore 23.

Elezioni europee 2019: come si vota

Voto di Lista Il voto di lista si esprime tracciando sulla scheda, con la matita copiativa che vi verrà consegnata al seggio, un segno X sul contrassegno corrispondente alla lista prescelta.

Preferenze : si possono esprimere fino a tre preferenze per candidati della stessa lista. Nel caso si esprimano tre preferenze, queste devono riguardare candidati di sesso diverso pena l'annullamento (almeno una di sesso diverso sia nel caso che l’elettore esprima 2 o tre preferenze).

Elezioni europee 2019, fac simile della scheda elettorale per la circoscrizione in cui è inclusa la Provincia di Cremona

 

1421 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria