Sabato, 18 maggio 2024 - ore 09.43

Raccolta differenziata porta a porta a Cremona, prosegue la campagna informativa

Il sito dedicato è www.ioamocremona.it

| Scritto da Redazione
Raccolta differenziata porta a porta a Cremona, prosegue la campagna informativa

Prosegue la campagna informativa, volta a coinvolgere in modo capillare i cittadini, con gli incontri pubblici programmati nei quartieri interessati dalla prima fase di estensione della raccolta differenziata porta a porta e ai quali partecipano rappresentanti dell’Amministrazione comunale e della società di gestione. Dopo il primo incontro tenutosi ieri, nel pomeriggio di oggi nuovo incontro al Centro sociale anziani di Bagnara.

Dal 1° giugno, contestualmente all’avvio della distribuzione dei kit nelle abitazioni, è entrato in funzione anche il numero verde 800 173803 al quale i cittadini possono rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:30 alle 12:30 per ogni tipo di chiarimento. Informazioni utili si trovano anche sul sito dedicato www.ioamocremona.it. Da metà giugno al via anche la campagna di comunicazione sui mezzi di informazione.

Il tutto è stato preceduto da altre azioni, quali la formazione degli Agenti ambientali e l’approvazione del centro di riutilizzo all’interno dell’ex mercato ortofrutticolo. Il gestore, intanto, sta continuando a effettuare sopralluoghi nei condomini. Il 5 giugno si tiene la prima seduta dell’Osservatorio Rifiuti: all’ordine del giorno vi sono la presentazione del progetto di estensione della raccolta differenziata porta a porta, l’illustrazione dei dati sui rifiuti nel Comune di Cremona, nonché la presentazione del tour avviato dall’Amministrazione comunale in merito alla tracciabilità dei rifiuti portati nei centri di riciclo.

Una molteplicità di azioni per un progetto, quello della raccolta differenziata porta a porta, rivolto non solo ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata, ma a migliorare l’ambiente che ci circonda, accompagnando le nuove modalità con maggiori controlli e azioni di sensibilizzazione.

1325 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria