Sabato, 04 maggio 2024 - ore 07.31

Rassegna Cremona Danza 2014

Rassegna delle compagnie e delle scuole locali Diciottesima edizione 28 maggio/30 giugno 2014

| Scritto da Redazione
Rassegna Cremona Danza 2014

Prosegue la Rassegna dedicata alle scuole di danza locali, mercoledi 4 giugno (ore 20.30) si esibirà sul palco del Teatro Ponchielli il Centro Danza Sporting Life di Rossana Bettoli e Monica Salvoldi con due coreografie Ma dove vanno a finire i calzini?! e In Rosa

Biglietti: € 10,00 in vendita presso la biglietteria del teatro aperta dal lunedi al sabato dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30

mercoledi 4 giugno, ore 20.30

CENTRO DANZA SPORTING LIFE

di Rossana Bettoli e Monica Salvoldi

MA DOVE VANNO A FINIRE I CALZINI?!

coreografia Davide Manico

regia Davide Manico e Serena Mola

scenografie Olga Ribera

musiche di autori vari

Interpreti gli Allievi della scuola di danza

Una favola in cui non ci sono principesse, draghi e castelli fatati che favola è?

È la storia che non c’era una volta, ma che c’è tutti i giorni, è il racconto dove mancano destrieri muscolosi e principi azzurri ma abbondano…calzini, di ogni genere e tipo: il nostro è un racconto magico che si svolge…a ogni lavaggio!

Per raccontare la fiaba ci serve una lavatrice, tanto ammorbidente profumato alla lavanda, un bel po’ di biancheria…e tanta voglia di guardare nell’oblò, per scoprire cosa succede quando - al posto di incantesimi e bacchette magiche - premiamo, anche un po’ annoiati,  il tasto LAVAGGIO 30°.

In quel cestello, tra un risciacquo e una centrifuga, i calzini ballano il valzer, e la magia comincia. I calzini più svegli, quelli più intraprendenti, quelli col cuore che batte all’impazzata si incamminano, soli ma per poco, verso un luogo nascosto, e profumatissimo, dove non verranno più stesi rigorosamente vicino al loro - noioso e monotono - gemello, stretti al filo dello stenditoio da quella molletta così dura… ma sceglieranno loro con chi stare, a quale altra calza accompagnarsi: un calzino a pois andrà a braccetto con un’autoreggente col pizzo e le paillettes, un antiscivolo farà coppia con un fantasmino e un gambaletto color carne si innamorerà di calzettone di spugna!!

Nel regno dei calzini spaiati non ci sono regole: il blu col rosso e le righe coi quadretti!! Come stanno bene!!!

E se questo regno diventasse il nostro? E se la nostra favola diventasse - per una volta e per sempre - realtà? Come i calzini saremmo tutti, finalmente, felici, contenti e.. profumati!!

IN ROSA

coreografia Rossana Bettoli, Monica Salvoldi, Cinzia Guadrini, Stefania Brianzi,

Davide Manico, Jo Sassi , Serena Mola

scenografie Olga Ribera

musiche di autori vari

Interpreti gli Allievi della scuola di danza

Gaia, Greta, Serena, Camilla, Giorgia, Sofia, Monica, Giulia,Cinzia, Lucrezia, Olga, Martina e ancora Monica.

Poi Rossana, Elisa, e ancora Michela,Stefania, Alice, Paola, Elena, e Sara, Maddalena, e Anna, e Giada e…..

No, non vi annoiamo con un elenco dei nostri nomi… Queste non sono solo alcune delle nostre ballerine, insegnanti o coreografe.

Ogni nome nasconde e si porta con sé una piccola grande storia.

Ieri bambine alle prese con i propri sogni, oggi adolescenti che di quei sogni farebbero un falò, ribelli e arrabbiate con tutto e con tutti.

Giovani donne su un altare chiedendosi se stanno facendo la cosa giusta, mamme che sono al tempo stesso casalinghe, lavoratrici, amiche, sorelle e anche, ancora, figlie. Colloqui, vacanze e feste, e poi la spesa, il lavoro gli esami.. cosa c’è di più straordinario di questa fantastica, e mai ripetitiva, quotidianità che  ognuna di noi vive, rivive, racconta e ricorda?

Ognuna di noi, e anche di voi, mamme, zie e amiche sedute nei palchi, o nonne, zie e amiche di amiche  sulle poltrone in platea, sta tessendo una tela importantissima, la trama di una vita dove la felicità si intreccia con i pensieri malinconici, dove da una lacrima può nascere un sorriso e dove giorno dopo giorno, una bambina si fa ragazza, poi donna…

Noi vogliamo provare a raccontarvi questa semplice - ma complicatissima - storia di ogni giorno: dove??

Seguite il fiocco rosa e lo scoprirete!!!

1860 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria