Martedì, 23 aprile 2024 - ore 09.46

Referendum Giustizia Incontro con MAURIZIO TURCO a Cremona

ALLE 17,30 PARTECIPERA' ALL'INCONTRO PUBBLICO SULLA GIUSTIZIA CON SIMONE BOSSI, ALESSIO ROMANELLI E ANDREA VIRGILIO.

| Scritto da Redazione
Referendum Giustizia  Incontro con MAURIZIO TURCO a Cremona

Referendum Giustizia  Incontro con MAURIZIO TURCO a Cremona 

IL SEGRETARIO DEL PARTITO RADICALE MAURIZIO TURCO A CREMONA MARTEDI 14 SETTEMBRE. ALLE 17 PRENDERA' PARTE ALLA RACCOLTA FIRME SUI REFERENDUM PRESSO  IL BANCHETTO IN PIAZZA STRADIVARI. ALLE 17,30 PARTECIPERA' ALL'INCONTRO PUBBLICO SULLA GIUSTIZIA CON SIMONE BOSSI, ALESSIO ROMANELLI E ANDREA VIRGILIO.

Il segretario del Partito Radicale Maurizio Turco sarà a Cremona nel pomeriggio di martedì 14 settembre per partecipare ad un doppio appuntamento. Alle 17, presso il banchetto in piazza Stradivari (lato ingresso Urp) prenderà parte alla raccolta delle firme sui 6 referendum per la Giustizia giusta. Alle 17,30 presso la sala eventi di Spazio Comune parteciperà all'incontro pubblico sui referendum giustizia con Simone Bossi, senatore della Lega Salvini Premier, Alessio Romanelli, avvocato e presidente della locale Camera penale, Andrea Virgilio, vice sindaco di Cremona.

Maurizio Turco dal luglio 2019 è segretario del Partito Radicale, soggetto transnazionale e transpartito, eletto durante il 41° congresso ordinario del partito svoltosi a Roma; è anche presidente della lista Marco Pannella, in quanto tale è editore di Radio Radicale.

Alle elezioni del 1999 è stato eletto al Parlamento europeo nelle file della Lista Bonino; nel 2006 e successivamente nel 2008 è stato eletto alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Lombardia 3 (Cremona, Mantova, Lodi, Pavia). Come deputato di riferimento del territorio cremonese è stato fra i protagonisti dell'iniziativa radicale sulla vicenda Tamoil. Autore di numerose interrogazioni parlamentari in merito al disastro ambientale e al processo Tamoil, ha curato la pubblicazione del libro “Morire di petrolio. La sentenza”, la raccolta integrale degli atti che hanno fatto parte delle motivazioni della sentenza emessa dal giudice Guido Salvini. Una sentenza storica, che ha fatto scuola e che costituisce un precedente di grande rilievo in tutti i procedimenti giudiziari in ambito ambientale.

L'incontro pubblico sui referendum per la giustizia giusta di martedì prossimo sarà moderato dal giornalista di Cremona1 Giovanni Palisto e sarà trasmesso in diretta da Radio Radicale.

Tutti coloro che intendono partecipare all'evento dovranno essere muniti di Green pass o di tampone negativo.

Cremona, 11.9.2021

Comitato promotore dei 6 referendum per la giustizia giusta

 

 

834 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online