Martedì, 19 marzo 2024 - ore 05.36

LUCIANO PIZZETTI HA FIRMATO I REFERENDUM PER LA GIUSTIZIA GIUSTA

Come annunciato,questa mattina presso banchetto Partito Radicale il deputato cremonese Luciano Pizzetti ha firmato due referendum per la giustizia giusta

| Scritto da Redazione
LUCIANO PIZZETTI HA FIRMATO I REFERENDUM PER LA GIUSTIZIA GIUSTA

LUCIANO PIZZETTI HA FIRMATO I REFERENDUM PER LA GIUSTIZIA GIUSTA AL BANCHETTO DEL PARTITO RADICALE.

 Come annunciato, questa mattina presso il banchetto del Partito Radicale il deputato cremonese Luciano Pizzetti ha firmato due referendum per la giustizia giusta, quello per la responsabilità diretta dei magistrati e quello per la separazione delle carriere.

“Ho deciso di firmare questi due referendum perché mi sembrano i più importanti, non che gli altri non lo siano, ma penso che ci si debba concentrare e non disperdere l'attenzione anche nell'auspicata eventualità che i referendum si tengano. Il primo per far si che ci sia una maggiore assunzione di responsabilità da parte dei magistrati nell'applicare la norma o nell'essere rigorosi nell'applicare la stessa. Il secondo perché penso che sia corretto separare le funzioni tra chi indaga e chi giudica”.

“Credo che i due referendum sottoscritti -. ha ribadito Pizzetti - possano contribuire a riformare il pianeta giustizia che, è evidente, ha pecche notevoli, non funziona”.

Nel corso della mattinata sono stati numerosi i cittadini che hanno apposto la loro firma sui quesiti referendari ai tavoli allestiti presso il mercato dal comitato promotore. Fra questi il presidente della società canottieri Bissolati Maurilio Segalini.

 Cremona, 31.7.2021

 Comitato promotore Referendum per la Giustizia Giusta

  

678 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online