Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 07.27

ReMida itinerante a Luino

| Scritto da Redazione
ReMida itinerante a Luino

“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo iniziato nelle scorse settimane. – sostiene Pino Ceriotti, artista che tiene il corso del “Riuso”– L’attività per i ragazzi è stimolante e coinvolgente: gli scarti industriali utilizzati vengono rimessi in gioco con una fantasiosa creatività. Durante il laboratorio, il riciclo si può ben inserire in un contesto urbano. I giovani produrranno installazioni lasciandosi guidare dai cinque sensi, dalle percezioni che emanano i materiali.”
Il laboratorio è completamente gratuito. Il percorso è organizzato da Re Mida in collaborazione con la Città di Luino, l'associazione Contemporaneamente, Informagiovani luino e il progetto di educativa di strada Luino della cooperativa Lotta contro L'emarginazione. L'intero percorso sarà interamente gratuito e dedicato ai giovani di età superiore ai 15 anni che intendono fare un'esperienza divertente ma anche formativa e perché no professionalizzante
Il laboratorio del “riuso” è un’iniziativa della Città di Luino con la cooperativa Charis e fa parte di un progetto più vasto, che ha avuto inizio a maggio 2011 con lo scopo strategico di mantenere la Città più pulita e più ordinata. Pino Ceriotti ha creato le installazioni iniziali di Luino-net. 
ReMida itinerante a Luino
Con ReMida itinerante ogni Comune della Provincia di Varese potrà ospitare per un certo periodo una seconda sede del Laboratorio ReMida. A Luino, quindi,  potranno essere organizzate, all’interno di edifici pubblici, scuole oppure di spazi esterni come piazze, parchi, aree festa attrezzate, le stesse attività laboratoriali progettate per la sede principale, il Chiostro di Voltorre.

 

969 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria