Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 04.53

Rep.Ceca I partiti di sinistra hanno sempre il loro seguito

| Scritto da Redazione
Rep.Ceca I partiti di sinistra hanno sempre il loro seguito

Rep.Ceca I partiti di sinistra hanno sempre il loro seguito
Secondo un sondaggio di opinione prodotto dall’Agenzia SANEP, i partiti della sinistra, in Repubblica Ceca, continuano a godere di un ampio consenso presso l’opinione pubblica nazionale.

Il coinvolgimento del governo nell’ondata di scandali e l’introduzione di riforme assai poco popolari avrebbero contribuito ad aumentare il sostegno di cui già godeva il social-democratico ?SSD (?eská Strana Sociáln? Demokratická) che potrebbero ora (almeno secondo i rispondenti al sondaggio SANEP) vincere delle ipotetiche elezioni politiche col 34,5% dei voti.

 
la manifestazione comunista del 2006 a Václavské nám?stí
Sempre secondo il campione intervistato, il Partito Democratico Civico (Ob?anská demokratická strana, ODS) otterrebbe solo il 17,8% percent, TOP 09 arriverebbe al 16,3% ed il Partito Comunista di Boemia e Moravia (Komunistická strana ?ech a Moravy, KS?M) si attesterebbe al 14%.

L’unico altro partito che potrebbe avere una qualche speranza di superare lo sbarramento elettorale è l’Unione Cristiano Democratica – Partito del Popolo Cecoslovacco (K?es?anská a demokratická unie – ?eskoslovenská strana lidová, KDU–?SL) che alle scorse elezioni ha ottenuto solo il 4,4% mentre adesso potrebbe arrivare sino al 5,3%.


Read more: I partiti di sinistra hanno sempre il loro seguito | lavoce.cz http://www.lavoce.cz/4666/2011/07/13/i-partiti-di-sinistra-hanno-sempre-il-loro-seguito/#ixzz1Rzx1u2KA

1614 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria