Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 14.19

Resoconto, del 13 ottobre, delle partite ASD Cremona Rugby

UNDER 6 Prima partita in casa; UNDER 8 Tre partite,2 tempi,7 minuti ogni match; UNDER 14 Partita tosta per l’under 14 sul campo del Viadana.

| Scritto da Redazione
Resoconto, del 13 ottobre, delle partite  ASD Cremona Rugby

Resoconto, del 13 ottobre, delle partite  ASD Cremona Rugby

UNDER 6 Prima partita in casa; UNDER 8 Tre partite,2 tempi,7 minuti ogni match; UNDER 14 Partita tosta per l’under 14 sul campo del Viadana.

UNDER 6 Prima partita in casa per la categoria Under 6, l’emozione era tanta, sia per i bambini che per tutto lo staff e ovviamente i genitori. I nuovi arrivati hanno disputato delle brevi partite tra di loro e hanno svolto esercizi divertenti di motoria per avvicinarli alla palla ovale, Chiara, l’allenatrice aggiunge: “Sono un bel gruppetto affiatato e si sono divertiti moltissimo, ho visto anche i genitori molto coinvolti e soddisfatti” Il lavoro svolto in allenamento ha dato i suoi frutti, ci sono grandi possibilità per i piccoli rugbisti. Alla fine delle partite l'under 14 è passata a salutare i piccoli dopo la loro partita a Viadana, insomma una una bellissima giornata di rugby fatta di gioco e di condivisione.

UNDER 8 Tre partite,2 tempi,7 minuti ogni match. Squadre avversarie: CERNUSCO 1,CERNUSCO 2 e CREMA RUGBY I ragazzi, all’inizio assonnati, hanno subito la pressione e la velocità dell’avversario, ma nel secondo tempo hanno affrontato il campo con più grinta, cercando di recuperare la partenza sotto tono, ma l' avversario ha dimostrato organizzazione e tecnica, sorpassando i nostri ragazzi. Tuttavia c’è da sottolineare l'atteggiamento molto positivo dei piccoli rugbisti che si sono fatti su le maniche e dopo la prima partita hanno tirato fuori coraggio e voglia di giocare. Azioni molto ben strutturate con sostegno in attacco e in difesa, ottimi placcaggi e velocità nello spazio. Chiara, l’allenatrice si dichiara molto soddisfatta dei ragazzi, nonostante la partenza, sono stati molto bravi. Nei prossimi allenamenti si continuerà a lavorare con la stessa tranquillità e voglia dei precedenti. Ringraziamo tutti i genitori e tutte le persone che sono venute a sostenerci in campo e ad aiutarci Grazie al Palabosco per l'ottimo terzo tempo.

UNDER 14 Partita tosta per l’under 14 sul campo del Viadana. Partita molto combattuta e buona prestazione dei giovani biancorossi che hanno tenuto per diversi minuti un ottimo Viadana sulla loro linea di meta. Un leggero miglioramento sul rispetto del regolamento, soprattutto per quanto riguarda la nuova regola sui placcaggi (sotto la cintura), una novità per la categoria. Proprio il placcaggio è stato il punto dolente della giornata. Evidenti miglioramenti nel gioco con possesso palla. Barillà commenta:” sono molto soddisfatto del comportamento e dell’impegno profuso dai nostri giocatori. Qualche infortunio di troppo ha impedito di chiudere il I tempo avanti nel punteggio. La partita è rimasta in bilico nel risultato sino a 5’ dal termine quindi lavoreremo sulla concentrazione per tutta la partita. “ Ufficio Stampa ASD Cremona Rugby www.cremonarugby.it

 

901 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online