Sabato, 27 aprile 2024 - ore 10.00

Rete Donne Cremona si riunisce in assemblea

ASSEMBLEA mercoledì 13 marzo ore 18 sala Bonfatti CGIL via Mantova, 25 CREMONA

| Scritto da Redazione
Rete Donne Cremona si riunisce in assemblea

Rete Donne Cremona si riunisce in assemblea

ASSEMBLEA   mercoledì 13 marzo ore 18 sala Bonfatti CGIL via Mantova, 25 CREMONA

 Carissime, nell'ultimo periodo abbiamo visto molte iniziative, nella nostra e in altre città, che in molti campi hanno segnalato una attenzione  verso i diritti delle donne.

Lo slancio degli ultimi anni dato dalle mobilitazioni indette dal movimento NonUnaDiMeno ha riportato nelle piazze e nelle strade la voce e la rabbia delle donne contro il patriarcato.

Come donne impegnate da tempo in associazioni e in organizzazioni che promuovono i diritti e la partecipazione delle donne nella società civile, ci stiamo interrogando su due questioni che riteniamo molto vicine alla vita concreta e ai bisogni delle donne.

Recentemente abbiamo assistito ad un avvicendamento nelle cariche apicali della Direzione di ASST Cremona (tutti uomini, peraltro).

Nel corso degli anni retedonne ha avuto confronti anche aspri con i Direttori che si sono succeduti, a partire dalla vicenda dei funerali per i feti nel 2009 fino alle questioni relative ad Area donna nell'ultimo periodo.

Inoltre, sono imminenti le elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale e per l'elezione del Sindaco di Cremona; in campagna elettorale, spesso si rischia di oscurare la presenza e le rivendicazioni delle donne, oppure di utilizzarle in modo strumentale.

Ci piacerebbe condividere alcune riflessioni con le donne attive nelle associazioni presenti nel territorio per valutare possibili iniziative comuni.

Vi invitiamo a partecipare alla

 ASSEMBLEA   mercoledì 13 marzo ore 18 sala Bonfatti CGIL via Mantova, 25 CREMONA

___

Rete Donne Se Non Ora Quando? - Cremona

Rete Donne promuove iniziative sul tema delle pari opportunità, della democrazia paritaria e della rappresentanza di genere. Collabora con i centri antiviolenza e le associazioni che si occupano di tematiche di genere. Aderisce al coordinamento regionale Se Non Ora Quando? – Lombardia e al coordinamento nazionale del movimento SNOQ.

Nato dalle piazze del 13 febbraio 2011, Se Non Ora Quando? è un movimento plurale, indipendente, attraversato da differenti sensibilità politiche, culturali, religiose, sociali. Raccoglie appartenenti ad associazioni e gruppi femminili, donne indipendenti del mondo della politica, dei sindacati, dello spettacolo, del giornalismo, di tutte le professioni.  

285 visite

Rete Donne Cremona si riunisce in assemblea

13 Marzo 2024 18:00 - 20:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online