Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 18.08

Ricerca e salute del cittadino

| Scritto da Redazione
Ricerca e salute del cittadino

Venerdì 23 novembre, alle ore 21
Cremona – Sala dell’Albero di Palazzo Cattaneo – Via Oscasali, 3
Il Circolo culturale “AmbienteScienze”
organizza un incontro sul tema
"L'importanza della Ricerca a garanzia della salute del cittadino
e della tutela dell'ambiente"
Graditissimo ospite la dottoressa
Fiorella Belpoggi
Direttore del Centro di Ricerca sul Cancro “Cesare Maltoni” dell’Istituto Ramazzini, Società Coop. Sociale Onlus, di Bologna
L’Istituto Ramazzini, Cooperativa Sociale Onlus, è da oltre 25 anni impegnato nella valutazione di efficacia e tollerabilità di farmaci e principi attivi utilizzati per contrastare l’insorgenza e/o la progressione dei tumori  e nella identificazione e quantificazione, su base sperimentale, dei rischi cancerogeni derivanti dall’inquinamento ambientale e dagli ambienti di lavoro. Questo suo sforzo si avvale della collaborazione del Collegium Ramazzini, un’accademia internazionale di oltre 180 membri di 32 paesi, esperti nel settore delle malattie professionali e della medicina ambientale ed è sostenuto da oltre 22.000 soci che all’Istituto consentono di continuare il suo prezioso lavoro.
Per conoscerlo vai a visitarne i siti http://www.ramazzini.it; http://www.collegiumramazzini.org
Il suo “Centro di Ricerca sul Cancro Cesare Maltoni”, che opera autonomamente e liberamente, è uno fra gli istituti di più importanti al mondo nel settore della cancerogenesi sperimentale industriale e ambientale. Un esempio dell’eccellenza dei suoi studi ha portato a risultati come quelli riportati al sito http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2011/12-ottobre-2011/scienziata-made-bo-che-da-scacco-exxon-1901795550873.shtml).
L’Istituto Ramazzini oggi ha bisogno di noi. Come poterlo aiutare?
1.Donando il 5x1000 al C.F. 03722990375
2.Con una donazione volontaria al c/c postale n. 12781407
3.Diventando socio compilando semplicemente l’apposita domanda di ammissione  scaricabile anche dal sito http://www.ramazzini.it/download/Domanda_Socio_consenso_Persone%20Fisiche.pdf e versare la quota sociale di 25 euro o suoi multipli. La quota è vitalizia (una tantum).

1189 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria