Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.13

Rif.Com.(Cr) raccoglie firme su tre proposte di legge: abolizione pareggio bilancio, nuova legge elettorale proporzionale, modifica ‘buona scuola’

Lo scorso sabato 19 maggio Rifondazione Comunista-SE Cremona ha organizzato presso i giardini di piazza Roma un banchetto informativo e di raccolta firme relativamente a tre proposte di legge d'iniziativa popolare in materia di revisione dell'art. 81 della Costituzione (abolizione del pareggio di bilancio), per una nuova legge elettorale proporzionale, per un sistema scolastico ispirato e fondato sui principi della Costituzione (no alla cosiddetta "buona scuola").

| Scritto da Redazione
Rif.Com.(Cr) raccoglie firme su tre proposte di legge: abolizione pareggio bilancio, nuova legge elettorale proporzionale, modifica ‘buona scuola’

Rif.Com.Cremona  Ha organizzato la raccolta firme su tre proposte di legge: abolizione del pareggio di bilancio, nuova legge elettorale proporzionale, no alla cosiddetta "buona scuola"

Lo scorso sabato 19 maggio Rifondazione Comunista-SE Cremona  ha organizzato presso i giardini di piazza Roma un banchetto informativo e di raccolta firme relativamente a tre proposte di legge d'iniziativa popolare in materia di revisione dell'art. 81 della Costituzione (abolizione del pareggio di bilancio), per una nuova legge elettorale proporzionale, per un sistema scolastico ispirato e fondato sui principi della Costituzione (no alla cosiddetta "buona scuola").

Le proposte sono state pensate e promosse dal Coordinamento democrazia costituzionale (quello del no al referendum della riforma costituzionale Renzi-Boschi) per le leggi su abrogazione pareggio di bilancio e legge elettorale, mentre quella per la Scuola della Costituzione da comitati formati da tutto il mondo della scuola (docenti, studenti, genitori, associazioni specifiche).

Anche esponenti del Prc hanno partecipato alle discussioni e ai percorsi partecipati ed ora tutto il partito è impegnato a contribuire alla raccolta delle firme.

E’ stato possibile firmare anche la petizione "Mai più fascismi" lanciata dall'ANPI che chiede lo scioglimento delle organizzazioni neofasciste.

Francesca Berardi, segretaria PRC-SE Cremona

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

851 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online