Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.51

Rigenerazione Urbana, mercoledì al pomeriggio ‘Riciclando’ in corso Garibaldi Cremona

Sempre mercoledì 10 agosto, alla sera, la Rigenerazione Urbana arriva anche nei quartieri della città con “Storie di una volta” di e con Massimo Cauzzi.

| Scritto da Redazione
Rigenerazione Urbana, mercoledì al pomeriggio ‘Riciclando’ in corso Garibaldi Cremona Rigenerazione Urbana, mercoledì al pomeriggio ‘Riciclando’ in corso Garibaldi Cremona

All'insegna del riciclo il laboratorio in programma in corso Garibaldi mercoledì 10 agosto dalle ore 17,30.  In un gazebo posto davanti al negozio “Sogni di carta”, per Rigenerazione Urbana si tiene “Riciclando”, condotto da Massimo Cauzzi dell’Associazione Culturale EmmeCI e da Siria Bertorelli dell’Associazione Ticonzero. Si potrà scoprire come realizzare giochi, attrezzi e divertirsi riutilizzando le cose che si hanno in casa. Il laboratorio di riciclo, ideato per bambini e genitori, durerà circa un’ora e mezza e alla fine sarà offerta una merenda con i dolci prodotti da Barilla.

Sempre mercoledì 10 agosto, alla sera, la Rigenerazione Urbana arriva anche nei quartieri della città con “Storie di una volta” di e con Massimo Cauzzi. Il primo appuntamento è allo Zaist, nella piazzetta antistante la palestrina di via Caprera. Dalle 21,30 saranno raccontate storie della tradizione rurale cremonese, della vita, dei mestieri, delle stagioni nelle nostre campagne e lungo il Po. La partecipazione è libera.

1346 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online