Domenica, 28 aprile 2024 - ore 08.07

Rinnovo del Comitato di Quartiere 14: ecco il risultato delle elezioni a San Felice – San Savino

I nuovi iscritti all’assemblea sono 53. Risultano eletti i primi 9 candidati con il maggior numero di voti. Come da regolamento, in caso di parità passa il più giovane. Successivamente si procederà alla nomina delle cariche all’interno del Direttivo.

| Scritto da Redazione
Rinnovo del Comitato di Quartiere 14: ecco il risultato delle elezioni a San Felice – San Savino
Cremona, 26 ottobre 2020 - Sabato 24 ottobre si è tenuto il terzo appuntamento nell’ambito del percorso di rinnovo dei comitati di quartiere. Dalle ore 14 alle 18, al Quartiere 14 (San Felice – San Savino) si sono presentati per esprimere il loro voto 83 cittadini di cui 37 donne e 46 uomini. Le votazioni si sono svolte regolarmente nel rispetto delle normative sanitarie vigenti: mascherina per tutti e rilevazione della temperatura corporea prima di accedere al seggio. Qui di seguito i risultati:

 

  1. Pegori Gianluca, 50 preferenze

  2. Rizzi Maurizio, 28 preferenze

  3. Frittoli Furio, 22 preferenze

  4. Sellitto Assunta, 21 preferenze

  5. Fioretti Maurizio, 16 preferenze

  6. Fornari Fausto, 12 preferenze

  7. Pezzani Marco, 12 preferenze

  8. Rapaccioli Anna, 10 preferenze

  9. Frittoli Pietro, 9 preferenze

  10. Telera Pasqualino, 8 preferenze

  11. Dondi Luigi, 7 preferenze

  12. Ferrari Celso, 4 preferenze

Nel frattempo prosegue il progetto biennale di scrittura creativa Storie di Quartiere che prevede la raccolta di racconti, ispirati alla vita quotidiana nei quartieri che possono essere reali o inventati. Questo concorso è realizzato in collaborazione con Porte Aperte Festival, Centro Fumetto "A. Pazienza", Centro Servizi Volontariato Lombardia Sud e il Settore Politiche Educative ha come finalità la promozione dell’esperienza dei Comitati di Quartiere, lo stimolare e incentivare la partecipazione alla vita della comunità che il quartiere rappresenta, offrire una fotografia della città a partire dalle diverse percezioni che i cittadini hanno e promuovere il senso di appartenenza e di cittadinanza attiva nelle giovani generazioni. 

I percorsi ideati sono tre: uno indirizzato ai bambini/e tra i 6 e gli 11 anni, uno agli adolescenti tra i 12 e i 17 anni ed uno ai giovani a partire dai 18 anni. I partecipanti potranno scrivere i loro racconti e inviarli all’indirizzo e-mail storiediquartiere@comune.cremona.it. Quest’anno il progetto si concluderà il 21 dicembre e successivamente tutti i racconti saranno valutati da una giuria tecnica, che sceglierà i più interessanti per poi realizzare tre piccole pubblicazioni e assegnerà tre premi per i 6/11 anni (scuola primaria); tre premi per i 12/17 anni (scuola secondaria di primo e secondo grado); tre premi per i 18/35 anni; un premio alla classe che parteciperà con più racconti inviati.

 
592 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online