Rotary Club Cremona Monteverdi: passaggio di consegne tra Deborah Ghisolfi ed Elva Calvaruso. “Uniti per fare del bene” è il motto del nuovo anno
Il Rotary Club Cremona Monteverdi ha celebrato, nella suggestiva cornice di Palazzo Trecchi, il passaggio di consegne tra la Presidente uscente Deborah Ghisolfi e la nuova guida del Club per l’anno rotariano 2025-2026, Elva Calvaruso.
Una serata ricca di emozione, che ha permesso di ripercorrere i momenti salienti di un anno all’insegna del servizio, dell’impegno verso la comunità e della valorizzazione del territorio. "Il tema che ci ha accompagnato in questo anno rotariano – ha ricordato Ghisolfi – è stato 'La Magia del Rotary'. Una magia che si è realizzata nei progetti portati avanti con passione, nel sostegno ai giovani, nella promozione della cultura e nella tutela della salute mentale e fisica. Ogni azione è stata un atto di trasformazione, un’idea diventata realtà, una difficoltà diventata speranza”.
Nel corso della serata, sono state consegnate le Paul Harris Fellow, uno dei più alti riconoscimenti del Rotary, a tre soci che si sono distinti per dedizione, spirito di servizio e impegno costante:
Enrica Gagliardi, per la disponibilità e la professionalità messe al servizio del Club durante la staffetta medica della Settimana Lilla.
Cristina Coppola, per l’attenzione e la cura con cui ha seguito la comunicazione dei service sulla stampa locale, valorizzando il lavoro svolto sul territorio.
Andrea Mazzini, che conclude il suo mandato da prefetto dopo due anni di impegno costante e generoso.
La Presidente uscente ha inoltre voluto rivolgere un ringraziamento speciale ad alcuni soci che, con discrezione, competenza e spirito rotariano, hanno sostenuto attivamente il lavoro del Consiglio e contribuito in modo significativo alla realizzazione dei service e alla vita del Club.
Accolta con calore da tutti i soci, Elva Calvaruso ha espresso emozione e riconoscenza per l’incarico ricevuto: “Ringrazio i soci per avermi scelto come loro rappresentante. Credo che la vera sfida per un nuovo presidente sia trovare il giusto equilibrio tra continuità e cambiamento: continuare a sostenere ciò che si è dimostrato efficace e cambiare intercettando la pluralità delle esigenze e delle aspettative dei soci”.
Il motto del nuovo anno sarà “Uniti per fare del bene”, con l’intento di costruire, attraverso il lavoro di squadra, un futuro definito dalla speranza e dall’azione.
Foto I Consigli del 2024-2025 e del 2025-2026 riuniti