Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 16.07

Ruggeri M. Sui dipendenti frasi ingenerose, il Comune trovi una soluzione ai problemi posti

| Scritto da Redazione
Ruggeri M. Sui dipendenti frasi ingenerose, il Comune trovi una soluzione ai problemi posti

Maura Ruggeri: Sui dipendenti frasi ingenerose, il Comune trovi una soluzione ai problemi posti .Non intendiamo entrare nel merito dei contenuti della trattativa sindacale in corso che vede la manifestazione di un forte dissenso da parte delle rappresentanze dei dipendenti rispetto alle scelte dell'amministrazione
comunale  su gestione del fondo di produttività e premi.
Preoccupano tuttavia i segnali di insofferenza e di fastidio da parte della Giunta rispetto al legittimo esercizio dei diritti sindacali da parte dei dipendenti del Comune.
Evidentemente a Palazzo qualcuno preferisce pronunciare frasi ingenerose nei confronti dei dipendenti, anziche' impegnarsi per trovare una soluzione ai problemi posti dai sindacati .

Il confronto anche aspro deve essere sempre rispettoso delle forme di espressione e d'iniziativa che la normativa sui diritti sindacali consente, non concedere spazi , tentare di limitare la protesta dei dipendenti sarebbe davvero un brutto segnale.
Amministrare, come è noto, non significa solo gestire il consenso, ma la Giunta Perri non intendeva presentarsi come garante del dialogo e del confronto?
Per quanto ci riguarda, nel pieno rispetto dell'autonomia delle parti, vigileremo perchè sia comunque garantito lo svolgimento delle manifestazioni di legittimo dissenso messe in atto dai lavoratori.


Maura Ruggeri
capogruppo Pd

1642 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria