Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 15.13

SABATO 24 GIUGNO TUTTE E TUTTI AL PRIDE DI MILANO | Rifondazione Comunista 

Che il Pride milanese sia colmo di contraddizioni e di Rainbow-Washing è dato di fatto e, come Rifondazione Comunista e Giovani Comunisti/e, lo denunciamo da sempre.

| Scritto da Redazione
SABATO 24 GIUGNO TUTTE E TUTTI AL PRIDE DI MILANO | Rifondazione Comunista 

SABATO 24 GIUGNO TUTTE E TUTTI AL PRIDE DI MILANO | Rifondazione Comunista

Che il Pride milanese sia colmo di contraddizioni e di Rainbow-Washing è dato di fatto e, come Rifondazione Comunista e Giovani Comunisti/e, lo denunciamo da sempre. Detto ciò, crediamo anche che, soprattutto in una fase storica come quella attuale, dove i diritti delle persone LGBTQI+ vengono minati quotidianamente da una politica, tanto locale quanto nazionale, oscurantista e retrograda sia fondamentale esserci, con la nostra piattaforma e con i nostri contenuti.

Per questa ragione ed anche a fronte dell’ultima vergognosa azione repressiva accaduta a Padova, dove la Procura a 6 anni di distanza, ha dichiarato illegittimi 33 atti di nascita dei figli di famiglie omogenitoriali raccogliamo l’invito di Arcigay e domani saremo in Piazza a Milano ribadendo che “l’arcobaleno non basta” e che il mese dei Pride deve essere un mese di lotta politica per la rivendicazione dei diritti di tutte, tutti e tuttu.

Milano, 23/06/2023

Fabrizio Baggi, Segretario regionale

Daria Fratus, Responsabile regionale politiche LGBTQI+ e diritti civili

Partito della Rifondazione Comunista / Sinistra Europea – Lombardia

 

395 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online