Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00.33

Sala, Mattarella pronto ad inaugurare il Salone del Mobile

Disponibile il 5 settembre anche se l'edizione 2021 è in bilico

| Scritto da Redazione
Sala, Mattarella pronto ad inaugurare il Salone del Mobile

Il Capo dello Stato è pronto a partecipare il prossimo 5 settembre all'inaugurazione del Salone del Mobile di Milano. Lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Sala in un video.

"Questa è una lettera che abbiamo ricevuto giusto ieri dal Quirinale che ci conferma la disponibilità del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - ha spiegato -, ad essere a Milano il 5 settembre per l'inaugurazione del Salone del Mobile, che però è in bilico per la percepita indisponibilità di una parte degli espositori ad esserci".

"Le dimissioni di ieri del presidente del Salone del mobile, Claudio Luti non sono di certo un buon segnale" ha sottolineato il sindaco rivolgendosi agli operatori del settore. "Capisco che in questa fase voi tutti avete pagato le conseguenze della pandemia ma decisamente meno di altri. Inoltre ci sono categorie come i ristoratori, gli albergatori, i servizi, chi si occupa di comunicazione e molte altre categorie che hanno bisogno di lavorare. - ha detto Sala - In questi momenti le comunità si stringono e non esiste un tema di debiti o crediti, esiste il tema della generosità e in più la collaborazione tra Milano e l'arredo, attraverso il Salone del mobile, è ultra decennale".

Il monito agli operatori è poi quello a stare "attenti perché non è così scontato che non ci siano altre città europee che in queste difficoltà possano inserirsi e reclamare un ruolo importante nel design. Cosa che da sindaco di Milano non posso permettere, per cui rifletteteci". (ANSA).

546 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria