Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.41

Salvini, leader scalcagnato a processo | Vincenzo Montuori (Cremona)

Su queste premesse, un eventuale processo a Salvini non farà che portare acqua al suo mulino

| Scritto da Redazione
Salvini, leader scalcagnato a processo | Vincenzo Montuori (Cremona)

Salvini, leader scalcagnato a processo | Vincenzo Montuori (Cremona)

Così il senato ha dato l'autorizzazione a procedere contro Salvini per il caso Open Arms: giusto così ma allora qualcuno mi dovrebbe spiegare perché per il caso Diciotti e per gli.altri casi è stato scagionato quando le sue iniziative erano conosciute dagli altri ministri e da Conte.

Ma è evidente perché: in quel caso Salvini era ministro e leader del maggiore partito, oggi è solo il leader piuttosto scalcagnato della opposizione e quindi paradossalmente quando Salvini parla di un uso politico della indagine giudiziaria dice qualcosa di non del.tutto errato visto che i 5Stelle che lo hanno affossato oggi sono gli stessi che lo.hanno.salvato un anno fa.

Su queste premesse, un eventuale processo a Salvini non farà che portare acqua al suo mulino. A corredo di tutto ciò Renzi che fino a ieri non si pronunciava e quasi strizzava l'occhio a Salvini, oggi, dopo aver ottenuto due presidenze di commissione per la sua Italia Viva, ha votato anche lui per mandare Salvini a processo. La politica italiana si può riassumere in due formule che la governano, per dirla in latino: do ut des, nihil sub sole novi

1215 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online