Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.43

Samantha Cristoforetti a Cremona per 'Cielo senza barriere 2018' il 12 maggio

Sabato 12 maggio 2018 alle 14:00 l'astronauta italiana dell'Esa ospite dell’evento di volo dedicato alle persone disabili.

| Scritto da Redazione
Samantha Cristoforetti a Cremona per 'Cielo senza barriere 2018' il 12 maggio

Samantha Cristoforetti, astronauta dell’Esa e capitano pilota dell’Aeronautica militare, protagonista di Futura la seconda missione di lunga durata dell’Asi, sabato 12 maggio 2018, dalle 14:00 alle 15:00 sarà all’aeroporto Migliaro di Cremona, ospite di Cielo senza Barriere, terza edizione dell’iniziativa che si propone di regalare un’esperienza di volo alle persone con disabilità, organizzata dall’Aero club di Cremona, in collaborazione con l’associazione Agropolis Onlus, con i paracadutisti di SkyTeam Cremona e con la pattuglia aerea WeFly! Team, l’unica al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili.

Alle 15:00, inoltre, è previsto un talk show in cui si parlerà di sfide e tecnologie con: Walter Villadei (cosmonauta dell’Aeronautica Militare), Donatella Ricci (detentrice del record mondiale di quota in autogiro), Carlo Calcagni e Marco Iannuzzi (paratleti del Gruppo sportivo paralimpico Difesa), i piloti del WeFly! Team (Alessandro Paleri, Marco Cherubini ed Erich Kustatscher) e una ufficiale pilota del 6° Stormo AM di Ghedi (Bs).

Tutte le persone con disabilità interessate a partecipare possono registrarsi direttamente in aeroporto a partire dalle 9.30 di sabato 12 maggio. Le esperienze di volo si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata. Prevista anche l’esibizione del WeFly! Team. Sarà presente una delegazione ufficiale dell’Aeronautica Militare.

Cielo senza barriere s’inserisce nell’ambito della manifestazione “Diversamente uguali” organizzata da Agropolis Onlus con il patrocinio del Comune di Cremona e giunta alla sua decima edizione.

Locandina dell'evento

1346 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online