Sabato, 27 aprile 2024 - ore 11.45

San Donato, al via iter referendum nuovo stadio, Di Marco (M5s)

M5s con i cittadini, lo stadio c’è ed è a Milano

| Scritto da Redazione
San Donato,  al via iter referendum nuovo stadio, Di Marco (M5s)

San Donato,  al via iter referendum nuovo stadio, Di Marco (M5s): «M5s con i cittadini, lo stadio c’è ed è a Milano»

Nicola Di Marco (Capogruppo M5s Lombardia): «Il Movimento Cinque Stelle è per a partecipazione, quindi è al fianco dei cittadini che hanno promosso e sostengono questo referendum.

Noi crediamo che il Milan, così come l’Inter, abbia già uno stadio: si chiama San Siro, è intitolato a Giuseppe Meazza, e si trova a Milano. Il progetto, se così si può chiamare visto le sue evidenti lacune, presentato per la realizzazione dell’impianto a San Donato è uno scempio ambientale, che andrebbe a chiedere un ulteriore enorme sacrificio ad un territorio, quello del Sud Milano, già pesantemente penalizzato in termini di: traffico, inquinamento e consumo di suolo.

Aspettiamo ancora che Regione Lombardia risponda alla nostra richiesta di audizione dei rappresentanti della società Milan, che chiediamo di convocare in Commissione Infrastrutture. Quand’è che la Giunta regionale finirà di piegarsi ai desiderata delle società e inizierà a comportarsi come dovrebbe fare un’Istituzione, ovvero a tutela degli interessi del territorio?» così il Consigliere regionale del M5s, Nicola Di Marco in merito alla presentazione dell’iter del referendum consultivo, che invita la cittadinanza di San Donato a esprimersi favorevolmente o no sulla costruzione dell'impianto rossonero, presentato questa mattina dal Comitato No Stadio.

 Milano, 8 febbraio 2024

847 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online