Sabato, 20 giugno 2026 - ore 22.49

San Patrizio a Cremona, al Circolo Arcipelago menù celtico e live dei Tullamore

Sabato dalle 20:00 cena tradizionale irlandese, dalle 22:00 concerto celtic punk dei Tullamore

| Scritto da Redazione
San Patrizio a Cremona, al Circolo Arcipelago menù celtico e live dei Tullamore

A Cremona San Patrizio dura fino al weekend: una serata tutta dedicata all’Irlanda è infatti in programma domani, sabato 19 marzo, al Circolo Arcipelago di Via Speciano, 4 (ingresso con tessera Arci 2016). Dalle 20:00, i volontari del Circolo Arci proporranno un menù celtico con manzo alla Guinness, salsicce alla brace e contorno di patate. Dalle 22:00, via alla musica con il concerto dei pavesi Tullamore, che mescolano indiavolate ritmiche punk con le melodie e gli strumenti della tradizione irlandese.

I Tullamore nascono ufficialmente nell’autunno del 2007 da un’idea di Iora: l’intento è quello di unire le sonorità della musica celtica con il punk italiano più grezzo e stradaiolo. La prima formazione vede si compone di batteria, tin whistle, tastiere, due chitarre elettriche, voce e basso. Dopo tre anni trascorsi a girare i palchi più disparati della bassa e oltre viene sfornato il primo demo con quattro canzoni, tra cui Sogno L’Irlanda, prima e storica canzone della band, con la quale si chiudono tutti i concerti dei Tullamore. Il tempo passa e il gruppo si avvia a un’evoluzione decisa verso sonorità celtic punk più marcate e potenti: si introducone anche il suono del mandolino. A gennaio 2013, dopo diversi concerti che consolidano il nuovo sound, iniziano le registrazioni del primo ep di 7 brani al Gain Studios di Pavia, poi pubblicato.

Alla serata si troveranno inoltre i banchetti dei dischi di Kolla Vinilika, ormai habitué del Circolo Arcipelago, e di Anfibio Records.

1772 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria