Liste d’attesa Lombardia , Peluffo: ‘Tutta l’ipocrisia del centrodestra nelle promesse di abbattere i tempi: negli ultimi 10 anni non si è mai visto’
Le liste d’attesa in Lombardia sono il fallimento del centrodestra in Lombardia, perché certificano che la sanità qui non è uguale per tutti. Chi non può permettersi di pagare cure e prestazioni, nella migliore delle ipotesi, rinuncia e spera che vada tutto bene. Per questo i continui rilanci di abbattere i tempi, annunci sempre uguali che si ripetono dai tempi di Formigoni, non sono altro che promesse a caccia di consenso. E qui sta tutta l’ipocrisia del centrodestra: che si chiami Gallera, Moratti o Bertolaso, l’assessore alla sanità del centrodestra ha il compito nel suo mandato di spiegare, a intervalli regolari, che la macchina regionale è al lavoro per ridurre i tempi delle prenotazioni. Ma negli ultimi 10 anni non si è mai visto.
Il Partito Democratico ha avviato una grande campagna di mobilitazione per presentare ai lombardi un pacchetto di proposte. Da settimane raccogliamo le firme online su www.pdlombardia.it e con la distribuzione di moduli tra le persone (anche il prossimo fine settimana saranno allestiti banchetti in giro per i territori). Per noi qui si misura l’incapacità di un’amministrazione. E’ nelle risposte ai cittadini, su temi come i troppo lunghi tempi di attesa, che si capisce che la macchina non funziona. I lombardi meritano più attenzione.
Vinicio Peluffo, Segretario PD Lombardo